Chi siamo

C'è sempre una storia da raccontare...

Oh no, un'altra sezione "About" in cui ci raccontano la storia di un'azienda che è nata piccolissima, bla bla bla e che ora è un grande marchio che vende in tutto il mondo! Scappiamo! Nella stanza dei bambini! ;-).

Ebbene sì. Qualunque cosa indossi, ti racconteremo la nostra storia.

Non è la più speciale, ma è unica, perché è nostra.

Oggi qualcuno è seduto all'ombra, perché qualcuno ha piantato un albero molto, molto tempo fa.

- Warren Buffet -

Ehi, ciao! Sei ancora qui? Ottimo, è perché vuoi conoscerci un po' di più.

Ebbene sì, come tutte le grandi aziende, anche ad Alondra eravamo piccoli. Certo... Ora siamo cresciuti, siamo riconosciuti e portiamo le nostre originali camerette per bambini nelle case di più di 50 paesi.

Ma non è sempre stato così. E non è stato nemmeno tutto facile, ma abbiamo davvero apprezzato il viaggio.

è stata un'avventura emozionante di 35 anni!

Alondra è nata nel 1985, ad Alicante, come una piccola fabbrica di articoli tessili e di abbigliamento per neonati

Come te posso immaginare, ad Alondra ci piacciono i bambini più di un pisolino in pigiama. Soprattutto i bambini. Quelle creature tenere e paffute il cui sorriso illumina ogni stanza. Sicuramente è per questo che non sappiamo fare le cose senza pensare alle famiglie e con tanto amore.

Tutto questo è ciò che ha portato quella piccola fabbrica tessile a crescere ogni anno e a rendersi conto che poteva anche vendere i suoi prodotti in altri luoghi remoti.

Nel 1990 esportava già in Francia, Portogallo, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Giordania, Kuwait, Oman e Qatar. Ci sono anche dei bambini lì, sai? E soprattutto, ci sono madri e padri che desiderano per i loro figli cose belle e tenere quanto loro.

E l'avventura continua...

1999 - PRIMO CATALOGO DI MOBILI PER BAMBINI

Quest'anno è stato molto importante per Alondra, perché volevamo dare una svolta al nostro progetto e abbiamo fatto una grande scommessa:

Abbiamo progettato il nostro primo catalogo di mobili per bambini.

Non era semplicemente un'altra collezione, volevamo essere rivoluzionari. E ci siamo riusciti.

La presentazione alla Fiera dell'infanzia di Valencia è stata un completo successo, rappresentando un'importante innovazione nel design dei mobili per bambini.

Siamo entrati nel settore molto bene piede e in breve tempo siamo riusciti a farci riconoscere.

2000 - PRODUZIONE ESTERNA

Durante questi primi anni, la produzione di mobili per bambini è stata effettuata in laboratori di ebanisteria esterni situati nella Comunità Valenciana.

Ci hanno insegnato l'importanza del processo e delle tecniche tradizionali dei conici. Conoscenza che è passata di generazione in generazione e che ancora oggi cerchiamo di preservare ad Alondra.

2002 - ABBIAMO AVVIATO LA NOSTRA PRODUZIONE

Visto che la linea di mobili ebbe successo, nel 2002 Alondra decise di fare un investimento significativo a livello strutturale, iniziando da quel momento in poi a produrre l'intera linea di mobili per bambini.

Per fare questo, Ci siamo trasferiti a Silla (Valencia), dove abbiamo iniziato questa nuova fase.

Siamo molto orgogliosi della nostra crescita ed evoluzione. Ci piacciono le sfide e anno dopo anno cerchiamo di migliorarci. Ecco perché abbiamo ampliato il mercato a livello europeo e abbiamo l'obiettivo di continuare a farlo a livello globale.

2008 - CI MUOVIAMO!

Nel settembre 2008 ci siamo imbarcati in un'altra avventura. Abbiamo chiamato la ditta di traslochi e ci siamo trasferiti in quella che da allora è stata la nostra casa.

Abbiamo inaugurato una nuova struttura a Beniarbeig, con un edificio con uffici spaziosi e moderni, con le ultime tecnologie e un centro logistico per lo stoccaggio e distribuzione, da dove salutiamo tutte le spedizioni di mobili dell'azienda.

Abbiamo optato per innovazione, qualità e design, caratteristiche per le quali siamo riconosciuti nel settore, sia a livello nazionale che internazionale.

Attualmente siamo presenti in 50 paesi su tutti i continenti.

Abbiamo una vasta rete di punti vendita e ottimi compagni di viaggio (i nostri collaboratori e distributori).

E come il nostro spirito avventuriero non ci lascia fermare, abbiamo ci siamo lanciati nell’apertura di nuovi mercati come: Cina, Taiwan, Hong Kong, Marocco, Senegal, Cile, Australia, ecc. Siamo felici perché lì distributori e punti vendita specializzati hanno dato fiducia a noi, ai nostri prodotti e al nostro modo di fare.

Cosa ci riserverà il futuro?

Guardando ciò che abbiamo visto, puoi immaginare che sappiamo quando è iniziato il nostro viaggio, ma non abbiamo idea di dove finirà.

Dovremo chiedere al capitano, José Juan Femenia, che ha ereditato l'azienda dai suoi genitori e da allora governa la rotta con un vento favorevole.

Se sei d'accordo con lui e sei curioso , Chiedigli quale sarà, secondo lui, il prossimo porto in cui attraccheremo.

E poi dicci ;).

COME ABBIAMO FATTO?

Basta con il track record e i risultati commerciali. Parliamo di qualcosa di più personale.

Siamo sicuri di essere arrivati qui grazie ai valori di Alondra, che sono i valori di tutto il nostro team umano.

Speriamo che ne troviate simili perché non ne abbiamo altri ;).

Siamo familiari e familiari

Quando un bambino ci sorride, ci sciogliemo. Ed è a questo che pensiamo quando dobbiamo progettare i nostri mobili.

È un cassetto, potete immaginare i designer di mobili per bambini che sono asociali e poco socievoli con i bambini? Pensi che farebbero meglio il loro lavoro?

Bene, questo è tutto ;-).

Ci piacciono le cose belle e ciò che ci trasmettono

Sai perché? Perché è più facile essere felici e di buon umore in una stanza accogliente che in una trascurata e disordinata.

È stato studiato, gli esperti lo confermano. Non l'abbiamo inventato per vendere bei mobili.

Progettiamo pensando alle persone

Il nostro obiettivo, come non potrebbe essere altrimenti, è aiutare le madri e i padri a crescere i loro piccoli, poiché siamo consapevoli delle sfide che ciò implica.

Prova di ciò sono i nostri design evolutivi, compresi i mobili Montessori e le culle per dormire.

Queste collezioni hanno come protagonista il bambino e le sue fasi. Si adattano alle tue esigenze e non viceversa. Ciò ha molti vantaggi per lo sviluppo e l'apprendimento di tuo figlio. E rende la vita molto più semplice a bambini e adulti.

L'avventura ci attrae molto più della routine

Ci piace visitare luoghi diversi, imparare e aprire la nostra mente.

Ecco perché da alcuni anni ci siamo lanciati per portare le nostre creazioni Made in Spain in tutto il mondo, in luoghi lontani come il Qatar, il Senegal o l'Australia.

Come azienda, siamo molto entusiasti di portare il MARCHIO SPAGNA e ciò che rappresenta molto lontano, in ogni modo.

Ci piace essere e sentirci speciali

E infine, non ci piace fare le cose allo stesso modo degli altri.

Ci sforziamo di essere diversi e innovativi.

Sappiamo che solo in questo modo possiamo lasciare un segno nei nostri clienti.

E ora vi presentiamo la cosa più preziosa che abbiamo, il nostro team!