Chiavi per scegliere il cuscino cilindrico paracolpi del letto Alondra Montessori

Il cuscino cilindrico paracolpi Montessori è uno degli accessori essenziali quando si tratta di garantire la sicurezza del tuo bambino. A volte non è facile sceglierne uno perché le misure possono essere un po’ confuse, ma c’è una ragione per tutto! Ecco perché ti daremo le chiavi per scegliere i giusti cuscini Montessori appositamente progettati per fornire la sicurezza di cui il tuo piccolo ha bisogno.

3 tipi di cuscino cilindrico paracolpi per il letto Montessori perfette per il sonno sicuro del tuo bambino

Come già sapete, Alondra ha due diversi modelli di letto Montessori: l’Homy e l’Indy. Entrambi hanno le stesse misure, 70×140 cm. Per rendere la nostra offerta ancora più speciale, abbiamo anche progettato il modello Homy XL, 90×200 cm.

E ora, qual è il giusto cuscino cilindrico paracolpi per ognuno di questi letti Montessori?

La selezione di cuscini paracolpi che offriamo si concentra su tre misure specifiche:

  •  Il cuscino da 65 cm, riferimento WCH70-B.
  • Modello da 87 cm, con riferimento WCH90-B
  • Il materasso per letto Montessori da 116 cm, con riferimento WHC140-B.
misure cuscino cilindrico paracolpi

Ma voi direte: “È molto complicato, perché le misure non corrispondono al riferimento di ogni cuscino?

La risposta è molto semplice. La lunghezza del cuscino cilindrico è guidata dal materasso e si adatta allo spazio lasciato nel letto dopo aver messo i diversi cuscini paracolpi. Pertanto, la dimensione reale di ogni cuscino è più piccola delle misure dei letti Montessori.

misure e posizione cuscino cilindrico paracolpi

Scelta e caratteristiche dei materassi per letti Montessori

Ora vi proponiamo le combinazioni più pratiche e semplici per montare il cuscino cilindrico paracolpi per letti Montessori in ogni modello.

Per i letti Montessori 70×140 cm, sceglieremo due cuscini laterali da 65 cm e un cuscino da 116 cm per la parte interna. D’altra parte, per l’Homy XL da 90×200 cm, dobbiamo scegliere quattro cuscini uguali da 87 cm, uno per ogni lato e due per l’interno.

Rulli di protezione per letto Montessori 70×140

cuscino cilindrico paracolpi letto Montessori Alondra
letto montessori

Cuscini cilindrici paracolpi per il letto 90×200

cuscino cilindrico paracolpi letto Montessori
letto montessori

“Ti ricordiamo che… 

Nel caso che tu abbia un Homy XL di 80×200 (il modello precedente), devi orientarti per il  cuscino 80 cm, con riferimento WCH80-B.Questo cuscino ancora e’ disponibile , visto che molte mamme e papá hanno comprato questo modello precendente.”

Per una maggiore stabilità e sicurezza nel letto del tuo piccolo, il cuscino cilindrico paracolpi Montessori ha delle cinghie che possono essere legate al telaio del letto stesso.

lacci paracolpi

Equipaggia il tuo letto Alondra Montessori con più accessori

Per completare la funzione di protezione del riposo del tuo bambino, in Alondra abbiamo anche la sponda junior Montessori Safety Guard, compatibile con tutti i modelli di letto Montessori del nostro catalogo.

Ha una posizione fissa, cioè non può essere ritirata. Inoltre, il suo sistema di fissaggio al letto vi permette di posizionarla come meglio vi piace, al centro o verso l’uno o l’altro angolo.

Come avrete già capito, il cuscino cilindrico paracolpi Montessori non è solo un altro accessorio. Quindi, speriamo che queste informazioni vi abbiano tolto i vostri dubbi sulle nostre protezioni per il letto Montessori.

Ora sta a voi scegliere il miglior modello di cuscino per rafforzare la sicurezza del vostro piccolo. E ricordate, in Alondra pensiamo sempre ad ogni dettaglio per ottenere la massima soddisfazione per voi e il vostro bambino.