Sarà un maschio o una femmina? Miti e leggende sul sesso del bambino secondo i Maya e le nonne.

È possibile prevedere il sesso del bambino a casa?

Foto di RODNAE Produzioni

Quella curiosità che ci invade ogni giorno quando siamo incinte, conoscere il sesso del nostro bambino ci incuriosisce e il sentimento si intensifica ancora di più grazie ai nostri familiari e amici quando iniziano a chiedere e immaginare un mondo di possibilità. Per alcuni questo porta ad utilizzare metodi particolari e curiosi che non hanno alcun fondamento scientifico, ma le nostre nonne ci credono senza dubbio, perché già facevano i test casalinghi per avere una vaga idea del sesso del bambino. Grazie a loro e ai Maya oggi possiamo godere di quelle tradizioni e avere accesso a quelle informazioni inaffidabili ma che a quanto pare ci incuriosiscono un po'.

Foto di Andrea Piacquadio

TAVOLA MAYA

Parlando di miti, innanzitutto abbiamo un metodo chiamato tabella della gravidanza Maya , sappiamo già che avevano la capacità di prevedere il giorno esatto in cui le donne incinte avrebbero partorito. Questo metodo si basa sul calendario delle 13 lune e consiste nell'indicare l'età che avevi al momento del concepimento (nella colonna di sinistra della tabella) e il mese in cui sei rimasta incinta (riga in alto della tabella). Se non sei sicura del mese preciso, devi aggiungere 14 giorni all'ultimo giorno del ciclo.

TEST DEL CARBONATO IN COTTURA

In secondo luogo abbiamo questo test che consiste in un esperimento non scientifico ma se lo cerchi su Google vedrai molti tutorial di persone che lo hanno fatto nella vita reale. Questo metodo è molto semplice, consiste nel raccogliere un po' della prima pipì del mattino, preferibilmente in un contenitore che sia un bicchiere, poi bisogna aggiungere nella stessa proporzione il bicarbonato, se compaiono molte bollicine significa che siete aspetto un bambino , altrimenti indicherebbe che si tratta di una femmina . Tieni presente che i risultati ottenuti potrebbero non essere veritieri in quanto mancano studi scientifici per renderlo tale.

Foto di cottonbro

LA FORMA DELLA TRIPLETTA

Questo mito è il più semplice di tutti perché basta guardare la propria pancia e se è inclinata e un po' appuntita oppure inclinata ma verso il basso è un maschio, perché la pancia della ragazza solitamente è alta e proporzionata circolarmente.

Foto di RODNAE Poductions

In conclusione, il modo migliore per conoscere il sesso del proprio bambino è con l'utilizzo di metodi scientifici come: Analisi del sangue, che si esegue a partire dalla settima settimana di gravidanza; Un'altra opzione è l'amniocentesi , che non è molto utilizzata se il bambino non ha problemi genetici; Esiste anche l'ecografia , che è il metodo più conosciuto in assoluto, e infine il metodo Ramzi, in cui si può verificare il sesso del bambino già dalla prima ecografia.

  |  

Altri post

0 commenti

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.