Come vestire la culla del bambino per la primavera
Arredare la culla del bambinoè una delle questioni più importanti quando si tratta di preparare tutte le sue piccole cose per avere tutto pronto per il suo arrivo.Quandoacquistate il necessario per il piccolo in casa, assicuratevi che tutto ciò che lo circonda gli offrala massima sicurezzae comfort affinché crescae si sviluppinel migliore dei modi.
La primavera è arrivata! Impariamo quindi un po' più in profondità quali sono i materiali adatti al bambino, come usare i vestitini da culla e quali sono le opzioni migliori ora che il caldo sta arrivando a poco a poco.
I tessuti dei più piccoli sono molto importanti, poiché sono moltopiù soggetti ad allergie o eruzioni cutaneecausate da qualsiasi cosa venga a contatto con la loro morbida pelle. La cosa migliore sarà sempre cercare tessuti il più naturali possibile, come ad esempio il cotone.
D'altra parte, devi anche tenere conto del tocco che hanno. Dovrebberoessere tessuti morbidie tessuti anallergici. Inoltre, qualcosa che influenzerà la sicurezza del bambino saranno i prodotti per lavare i suoi vestiti. Cerca di usaresaponi neutri e non usare ammorbidenti o candeggina. I componenti di questi prodotti possono essere dannosi in alcuni casi.
Scegli i vestiti da culla per il tuo bambino che si adattino perfettamente alla sua culla.
Questo è un altro degli argomenti più rilevanti. Se i vestiti dellettinosono troppo grandi o piccoli,potrebbero staccarsipiù facilmente. Ciò può causare seri problemi, come ad esempioil rotolamentoeccessivo del bambino tra le lenzuola o il piumone. Pertanto, ilrischio di soffocamentopuò essere maggiore se non si scelgono le misure adeguate.
Quindi, sia il lenzuolo di sotto, sia quello di sopra e il piumino o la coperta che utilizzate devonoadattarsi perfettamente e saldamente sotto il materassoin modo che non si stacchino mentre il piccolo dorme.
Come allestire un presepe
Sembra ovvio, ma si sa, sono la cosa migliore e più importante della nostra vita. Quindi,è sempre bene rivedereciòche ènecessario per allestire la culla del bambinoper avere tutto pianificato ;).
Coprimaterasso lavabile . Le perdite inaspettate nei bambini sono molto comuni. Se proteggi il tuo materassoeviterai di doverlo pulire tante voltee risparmierai tempo e fatica!Inoltre, non dovresti dimenticare discegliere il materasso perfetto per il tuo bambinoe fargli riposare al meglio.
Lenzuolo inferiore e ricambi. Per lo stesso motivo che vi abbiamo detto prima. A volte dovrai cambiare le lenzuola senza tempo o in orari un po' prematuri. È meglio avere un lenzuolo con angoli di riserva, o più, per queste occasioni.
Lenzuolo sopra e altri pezzi di ricambio!Questo pezzo può essere superfluo quando fa più freddo, ma torneràutile quando farà più caldo.Parleremo un po' dell'argomentopiù avanti, ma vi diciamo che utilizzarlo ha i suoi vantaggi;).
Un piumone o una coperta. A seconda del periodo dell’anno in cui ci troviamo, il bambino avrà bisogno di più o meno riparo. Per questo motivo usate il piumino in inverno e la coperta quando le temperature si alzano.
Ad Alondra siamo super esperti di tessuti per bambinie neonati e abbiamo una vastaselezione di biancheria da letto e da culla per i più piccoli. In questo caso ipiuminisono nordici, cioèhanno un'imbottitura, per rendere la culla il luogo più caldo e piacevole per il bebè.La fodera è realizzata incotone al 100% ed è dotata di cerniera per poterla rimuovere e lavareseparatamente dall'imbottitura.
Ma non solo. Ad Alondra amiamo combinare e abbinare stili e tutti gli accessori per bambini. Per questo vendiamo ilpiumino insieme al paracolpiper proteggere le sbarre dei lettini ed evitare così colpi indesideratida parte degli angioletti di casa.In questo modo, in un solo acquisto proteggi e al riparo il tuo piccolo senza alcun problema.
Ilset piumino e protezione per lettinoè disponibileper culle da 60x120 cmoper culle da 70x140 cm. Abbiamo molti colori e stili, quindi ce ne sarà sicuramente uno che si adatta perfettamente alla personalità e alla gamma di colori che hai scelto per la cameretta del bambino.Ah! Naturalmente è possibile acquistare i due pezzi anche separatamente.
I cuscini non sono raccomandatifino ad almeno un anno di età. Anche se in realtà i bambini non hanno bisogno di un cuscino per dormirefinché le loro spalle non sono più larghe della testa. Questo a partire dai due o tre anni. Se includi cuscini, cuscini, animali di peluche o qualcosa di simile nella sua culla prima di questa età, il tuo piccolo sarà maggiormente arischio di soffrire della sindrome della morte improvvisa infantile.
Vestire la culla del bambino in primavera
Con l'arrivo della bella stagioneanche i bambini notano l'ambiente più caldo, quindi hanno lo stesso calore che un adulto può percepire.LaGuida pratica per i genitori, dell'AEP, specifica:"Si consiglia di utilizzare l'abbigliamento del bambino e la biancheria da culla o da letto che meglio si adattano alla stagione in cui ci troviamo " .
Da parte sua, laguida del Governo di Aragona,Cuídame: guida per mamme e papà,insiste nel non coprire troppo i più piccolie non coprirgli la testa.Ciò è rafforzato dall'ideadiffusa dall'AEPsecondo cuiil pianto del bambino può essere causato anche daldisagio causato da troppi strati di vestitio dal fatto che gli abiti stessi siano troppo stretti.Vale a dire che probabilmente uno dei pianti del tuo piccolo è dovuto al caldo o, al contrario, al freddo.
Se torniamo all’idea diadattare l’abbigliamento della culla in base al periodo dell’anno, ci chiediamo, come vestire la culla in primavera? Ad Alondra vogliamo darti alcuni consigli per questo periodo dell'anno, per il futuro, e offrirti le nostre migliori soluzioni e opzioni.
Di quali vestiti da culla ha bisogno un bambino in primavera?
La prima cosa che devi sapere è che, qualunque sia il periodo dell'anno, la cosa migliore per il bambino, e per te, èvestirlo a strati. In questo modo sarà più semplice spogliarlo se ha caldo e potrai controllare meglio i vestiti di cui ha bisogno in ogni momento.
Come già sai, il tuo piccolo ti farà sapere come si sente a riguardo, ma puoi anche controllare se ha caldo perché ha il collo o la parte superiore dellaschienasudati.
Lo stesso vale per i vestitini per il lettino.Èmegliovestireillettocon strati leggeri, soprattutto in primavera o in autunno, poiché sono stagioni in cui le temperature sono molto variabili. In questo modo sarà anchepiù semplice regolare la temperatura idealeperogni bambino nella culla.
Per vestire la culladel bambinoin primavera, quindi, potete utilizzareinnanzituttolelenzuola per culla 60x120 cm o70x140 cmdi Alondra,a seconda delle dimensioni della culla del piccolo.Disponiamo anchedi lenzuola per culla con angoli sfusi, in modo da poteravere più facilmente delle sostituzioni.
Queste confezioni sono compostedal lenzuolo con angoli, dal lenzuolo sopra e da una fodera per cuscino. Con la federapuoi completare ladecorazione della cameretta e posizionarla nella zona che preferisci,mai però all'interno del lettino.Tutti gli elementisonorealizzati in cotone al 100%e le lenzuola con angoli sono realizzate in popeline.
Come vi abbiamo detto prima, illenzuolo superiorepuò essere superfluo, anche se, se lo utilizzate, può avere i suoivantaggi. Da un lato, seil bambino macchia la culla durante la notte,con il lenzuolo sopra non dovrai lavare il piumoneo la coperta, poiché sarà il lenzuolo a macchiarsi prima.E, d'altro canto, le lenzuola hanno solitamente un tocco più piacevole e morbido rispetto al resto degli elementi, e ancora di più se sono di cotone, quindi saràperfetto per entrare in contatto con la pelle del piccoloenon accadrà nulla di male.
Per coprire e proteggereil tuo angioletto,puoi utilizzare ilpiumino per culla Alondra , dal quale potrai estrarre l'imbottitura nei giorni enei mesi più caldi . Basterebbero questi elementi per far dormire sonni tranquilli il bambino. Se lo desideripuoi utilizzare anche una coperta o un asciugamano.E se vuoi sicurezza per le sbarre, non dimenticare ilparacolpi per lettino.
Devi tenere presente che la temperatura della stanzadeve essere compresatra 20º e 22º, quindi gli elementi che coprono il bambino sono complementari per regolare la sua temperatura. A volte, molte mamme e papà, se notano che la temperatura nella stanza è troppo calda,non copronoil bambino con nulla, poichél'ambiente è adeguato e il caldo in eccesso è dannoso per i più piccoli quanto il freddo.
Vestire correttamente e con stile la culla del tuo bambinosarà un gioco da ragazzi con i tessili Alondra.Con i teli e i ricambi avrete coperti i mesi primaverili ed estivi.Ti assicuriamo che la qualità che offrono nonlascianessuno diverso.Dai! Dategli un'occhiata,li amerete!
Iscriviti alle nostre news e riceverai una guida pratica che ti aiuterà a scegliere il lettino migliore per il tuo bambino. Sarai anche il primo a ricevere le nostre ultime notizie, offerte, ecc...