Il miglior lettino fianco letto con ruote per una migliore mobilità in camera da letto

Avete pensato di optare per un lettino fianco letto con ruote per accogliere il vostro piccolo in casa? O non siete ancora sicuri di quale sarà la vostra scelta?

Se ti trovi in quel punto di totale incertezza e non riesci a decidere su nessuna opzione specifica, lasciati consigliare da noi in questi momenti belli e complicati.

Scopri il lettino OMNI 60×120 5 in 1 con ruote

Al giorno d’oggi, le opzioni di fianco letto sono più ampie, poiché il mercato offre varie alternative per un fianco letto sicuro.

Ma, per decidere, vi suggeriamo il lettino fianco letto OMNI 60×120 Alondra. Se state cercando un tuttoterrero utile, versatile e durevole per i bambini, non esiterete a prenderne uno!

Fianco letto, si o no?

Il fianco letto è una pratica che è sempre stata presente quando si tratta di accudire e coccolare i nostri piccoli angeli mentre cerchiamo anche di riposarci.

Ha molti benefici:

1-Controlliamo di più e meglio il loro sonno.
2-La vicinanza e il contatto li rassicura, ma ci tranquillizza anche vedere che stanno bene in ogni momento.
3-Il tempo di risposta per l’allattamento è più breve, quindi è meno difficile per loro tornare a dormire.
4-Aiuta a mantenere e prolungare la durata dell’allattamento.
5-Poiché tutti sono più rilassati, il riposo generale della famiglia è maggiore.

Tuttavia, la decisione del fianco letto comporta anche una serie di dubbi che si riducono sempre alla stessa preoccupazione:

Può diventare un problema se il bambino usa il letto dei genitori per riposare, perché se invadono lo spazio del bambino più del dovuto, può essere pericoloso.

Anche se, lasciateci dire che questo problema sta diventando sempre più difficile da verificare…

Cosa mi offre il lettino OMNI trasformabile in fianco letto 60×120 cm?

L’OMNI 60×120 cm si distingue tra i nostri lettini perché è uno dei più pratici e funzionali. Come vedrete, si distingue per la sua grande utilità come lettino fianco letto con ruote.

Grazie a questa funzione mobile puoi spostare il lettino in giro per la casa e tenere d’occhio il tuo piccolo durante la giornata. Questo è un grande vantaggio quando si tratta di tenere il passo con i compiti quotidiani e non morire nel tentativo ;).

lettino fianco letto con ruote

Di notte, potete riportarlo nella stanza dei genitori per il fianco letto, se volete. Il meccanismo di questa opzione è molto semplice, dato che semplicemente rimuovendo la guida avrete il vostro lettino la vostra culla fianco letto pronto all’uso.

Un’altra caratteristica che sorprende i genitori è che la rete del lettino regolabile ha 5 altezze diverse, il che permette di adattare  perfettamente il lettino fianco letto al materasso principale. Questo rende l’OMNI 60×120 cm la scelta migliore per molte mamme e papà.

Poiché può essere utilizzato sia come lettino tradizionale che come lettino per il fianco letto, è possibile acquistarlo con o senza il set del fianco letto . Consiste in una prolunga per il letto dei genitori, un set di cinghie di fissaggio e l’inserto in schiuma per fissare il lettino al letto.

Come per tutti i nostri prodotti, puoi anche scegliere la collezione di tessuti per lettino che ti piace di più e che, inoltre, sembra ideale con tutta la stanza. Abbiamo così tante opzioni che sarà impossibile non farlo bene!

E, come se non bastasse, hai anche la possibilità di aggiungere al tuo acquisto il set sponda – divano per bambini, di cui ti parliamo subito!

Perché e’ 5 in 1?

In Alondra, se c’è una cosa che ci è chiara, è che progettiamo i nostri mobili con l’intenzione che saranno con te per molto tempo.

Il lettino con ruote OMNI 60×120 è evolutivo, quindi diventa un optional che si adatta ai primi cambiamenti e allo sviluppo del tuo piccolo.

Etapas-OMNI_1024x1024

Lettino fianco letto con ruote – Fase 1

Dal momento in cui il vostro bambino arriva a casa fino all’età di un anno circa, potrete approfittare dei benefici del fianco letto che abbiamo menzionato prima.

Per fare questo, dovete ricordarvi di includere il set di fianco letto nel vostro ordine per avere l’opzione disponibile. In ogni caso, è possibile acquistarlo separatamente se non si è sicuri al momento dell’acquisto e si decide infine di praticarlo.

lettino fianco letto

Basta rimuovere le viti dalla sponda laterale e fissarla al tuo letto grande con gli elementi inclusi nel set.

Lettino tradizionale con ruote – Fase 2

lettino con route omni

Potete anche usare il lettino OMNI come passo successivo alla fine del fianco letto. Pertanto, dal primo al secondo anno, il bambino continuerà a usare il suo letto.

Alondra ti consiglia

“Questo è molto importante! Una volta che il bambino è in grado di stare in piedi da solo, la norma europea per i lettini per bambini raccomanda di mettere la base del lettino nella posizione più bassa per garantire la sua sicurezza.

Ma… non devi preoccuparti! Le 5 altezze della rete permettono di rispettare questa regola e, soprattutto, di tenere al sicuro il tuo piccolo fino al momento di togliere il lettino.

Lettino sponda junior di 60×120 cm – Fase 3

Dopo questi primi due cambiamenti, è il momento di trasformare il lettino con ruote in un letto per bambini. Dovrete prepararlo quando il piccolo sarà molto più mobile e vorrete offrirgli la libertà e l’autonomia di salire sul letto da solo.

Ricordate  il set della sponda junior? Bene, è ora di tirarla fuori! Togliendo la sponda dal lettino e installando la sponda junior più in basso, il piccolo potrà accedere comodamente al suo prezioso lettino.

letto junior omni

Questa fase dell’OMNI è perfetta per il periodo di transizione del piccolo dal lettino al letto junior. Se compri questo lettino dal momento in cui il tuo bambino è nato, avrà un riposo sicuro fino a quando avrà circa quattro o cinque anni, quando dovrà passare al suo letto più grande di 90×200 cm.

Baby divanetto – Fase 4

Divaneto lettino

Prima di raggiungere la quinta fase, possiamo trasformare il letto in un divano che continuerà a completare la decorazione della loro stanza.

Per realizzare la trasformazione, basta capovolgere il binario del set sponda junior, e sarà perfetto per continuare a godere dei bei momenti nella loro stanza!

Fase 5: Baby Scrivania

Anche se vi proponiamo questi passaggi, se lo desiderate, potete trasformare il lettino direttamente in una scrivania nel momento che più vi aggrada. Dal momento che il suo montaggio non richiede alcun materiale aggiuntivo, non dipende da nient’altro per fare la trasformazione.

Per fare questo cambiamento, dovete rimuovere la sponda laterale, alzare la tavola del letto all’altezza più alta e rimuovere le ruote. Semplice, vero?

scrivania omni

La cosa migliore è che, a causa delle dimensioni del lettino trasformabile fianco letto, la scrivania è utilizzabile fino a qualche tempo dopo.

Commenti dei clienti Alondra

@saraypinedaa

Ho piú opzioni?

Oh, sì, certo!

Poiché in Alondra sappiamo che ogni casa è diversa, abbiamo anche preparato l’opzione XL. L’OMNI XL è progettato per i genitori che hanno molto più spazio in casa.

Pertanto, il lettino OMNI XL fianco letto 70×140 cm va un po’ oltre e aggiunge proprietà al precedente.

In primo luogo, essendo un lettino più grande, il piccolo può passare un po’ più di tempo accanto al letto grande. In altre parole, permette di prolungare il tempo del fianco letto.

In secondo luogo, il lettino trasformabile XL può anche essere trasformato in un letto Montessori. In questo modo, il piccolo può sviluppare la sua autonomia e indipendenza fino a trasformarsi completamente in un lettino junior.

Collage-OMNI-XL1_600x600

Se sei interessato a questa filosofia e vuoi applicare la metodologia Montessori nella stanza del tuo piccolo tesoro, non esitare a controllare il nostro post su come decorare una stanza Montessori per il tuo bambino.

Infine, bisogna tenere presente che il lettino fianco letto ONMI XL non include le ruote, ma non preoccupatevi, potete ordinarle separatamente, dato che saranno sempre opzionali.

Come potete vedere, sia che vogliate condividere il letto con il vostro bambino o meno, il lettino fianco letto OMNI 60×120 con ruote è un’ottima scelta. Il design con ruote lo rende mobile e senza dubbio fornisce un comfort extra per i genitori, e la sua versatilità non lascerà nessuno indifferente!