Aspetti fondamentali che definiscono un buon presepe

I neonati dormono molte ore ed è di vitale importanza che riposino bene. La culla ricopre un ruolo fondamentale e deve avere una serie di requisiti fondamentali affinché possa esserlo. I genitori possono optare per mini culle a forbice o mini culle co-sleeping durante i primi mesi, ma solitamente si utilizzano fin dall'inizio anche culle le cui caratteristiche tecniche sono fondamentali.

Culla

Attualmente i genitori possono trovare un'ampia varietà di culle: culle da 60x120 cm e culle da 70x140 cm . I lettini 60x120 di Alondra sono più piccoli e incorporano ruote, quindi è davvero comodo spostare il lettino. Per quanto riguarda i lettini da 70x140 cm, nel caso di Alondra, questi lettini sono evolutivi e diventano un letto o una scrivania da 70x140 cm, in modo che i bambini possano usarlo molto più a lungo. Optare per le culle evolutive è un'opzione sempre più richiesta dai genitori.


Nella scelta della culla più adatta al bebè, occorre prestare particolare attenzione alla protezione e, in questo senso, le ringhiere sono fondamentali. Secondo la normativa europea , queste barre devono avere una distanza compresa tra 4,5 e 6,5 centimetri. Questa distanza è molto importante, affinché il piccolo non possa mettere gli arti tra loro. La sua altezza deve essere di almeno 60 centimetri in modo che il bambino possa alzarsi in totale libertà senza paura di cadere. Assicuratevi che le sbarre siano lisce in modo che il piccolo possa aggrapparsi con la massima protezione senza farsi male.

Una delle parti fondamentali del lettino è la rete, che deve essere rigida e indeformabile, affinché il bambino si sviluppi in modo del tutto normale. Esistono diverse tipologie di reti letto e ognuna di esse deve avere una serie di proprietà fondamentali. Le reti dei letti in rete metallica tendono ad abbassarsi, quindi devono essere di buona qualità. Le doghe in legno, dal canto loro, non si deformano o almeno non si deforma, e garantiscono anche un ottimo sostegno. Esistono reti letto dotate di un'unica tavola di legno, e questa deve essere abbastanza robusta da sostenere senza problemi il peso del bambino.

Per quanto riguarda il materasso, deve essere comodo e rigido, ma allo stesso tempo deve adattarsi ai movimenti del bambino. Un materasso morbido non è adatto, perché non è conveniente che il corpo del bambino ceda con il suo peso. I materassi possono essere in fibra sintetica, naturale o a molle. Per quanto riguarda il suo spessore, tutto dipende dall'età. I neonati riposano meglio su materassi con una circonferenza di tre o quattro centimetri, mentre per bambini di 2 o 3 anni sono adatti materassi da sei centimetri.

I materiali delle culle devono avere determinate proprietà per garantire la sicurezza del bambino. In questo modo non devono essere tossici né irritanti e devono resistere alla corrosione. Normalmente i materiali utilizzati nella realizzazione dei presepi sono legno, metallo e vernici che, ovviamente, devono essere atossiche. Ad Alondra abbiamo nuove vernici con finitura opaca che conferiscono ai mobili un aspetto esclusivo e moderno.

Speriamo che il post Aspetti fondamentali che definiscono un buon presepe ti sia piaciuto. Se desideri maggiori informazioni sulle nostre culle o su qualsiasi altro prodotto Alondra per bambini, puoi contattarci o visitare uno dei negozi che troverai su: espacioalondra.com

  |  

Altri post

0 commenti

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.