Come smontare una culla trasformabile Alondra di 70x140 centimetri
Se possiedi una culla trasformabile Alondra o stai pensando di acquistarne una per il tuo angioletto, vorrai sicuramente sapere e verificare comesmontare una culla trasformabilesenza l'aiuto di un professionista. Diciamo che non è affatto complicato! Inoltre, ad Alondra incoraggiamo sempre il montaggio e lo smontaggio dei nostri lettini a casa, poiché li prepariamo appositamente per poterlo fare in modo rapido e sicuro.
Per il montaggio principale del lettino stesso, puoi includere il servizio dei nostri tecnici specializzati per svolgere questo compito. Tuttavia, smontare il lettino trasformabile in cameretta per ragazzi è così semplice che non richiede questo servizio. Nonostante ciò, saremo sempre lieti di fornirti i recapiti dei tecnici più vicini alla tua zona per svolgere questo compito. Non esitate a contattarci ahola@alondra.es!
Elementi e strumenti per smontare il lettino trasformabile Sero Bubble 70x140 cm
Smontare una culla convertibile sarà il compito più semplice del mondo! Tieni presente che tutti gli elementi principali della cameretta dei ragazzi sono già presenti nel mobile stesso come una culla. Quindi, gli elementi che dovresti includere nei mobili una volta separati sono la ferramenta e gli accessori che completano lo scopo finale del mobile.
Ah! E sono tutti inclusi quando acquisti il lettino, quindi non dimenticare di controllare e conservare tutto bene per usarlo tra qualche anno, quando il tuo piccolo avrà bisogno della sua stanza da adulto. Andiamo la!
Quattro staffe porta materasso
Due ruote con freni . Le ruote hanno lo scopo di rendere mobile la libreria.
Due ruote senza freno
Quattro piastre imbullonate con bullone della ruota
16 viti per legno con un diametro di 4 mm. Questi vengono utilizzati per avvitare le piastre delle ruote al comodino.
Otto tacchetti antiscivolo . I cuscinetti antiscivolo servono per evitare graffi sul pavimento dove si trova il mobile che li comprende. Inoltre, eviteranno che i mobili poggino direttamente sul pavimento.
35 cappucci per vite da 13 mm . Il suo nome lo indica perfettamente. Le finiture servono a coprire e nascondere i fori visibili della ferramenta precedentemente utilizzata nel montaggio del lettino convenzionale. Per farli passare inosservati, questi adesivi hanno lo stesso colore del mobile principale.
30 tappi a vite .
Chiave a brugola per svitare alcuni elementi uniti tra loro nel lettino trasformabile.
Per avvitare i componenti, in questo caso solo le piastre con bulloni, sarà necessario uncacciavite manuale con punta a stella. Questo strumento non è compreso tra gli accessori per lettino.
IL CONSIGLIO DI ALONDRA
Il Dipartimento di Design di Alondra sconsiglia di utilizzare utensili elettrici per assemblare le culle, poiché questi strumenti possono esercitare troppa forza e danneggiare il prodotto.
Si consiglia prima il serraggio manuale o, se lo si desidera, è possibile utilizzare prima l'elettroutensile, ma eseguire manualmente il serraggio finale per misurare personalmente la forza esercitata.
Passaggi per smontare una culla convertibile Alondra
E ora, senza ulteriori indugi, ti diciamo i passi che devi seguire per trasformare la culla del tuo piccolo in una stanza per ragazzi completa!
1. Individuare il manuale di istruzionidel lettino. Sarà fondamentale averlo sempre.
2. Controlla attentamente di avere tutti gli elementi necessari. L'elenco dell'hardware è incluso nelle istruzioni, quindi sarai in grado di rilevarlo rapidamente. E ricorda, quando acquisti la culla, metti via tutto ciò che non viene utilizzato in quella fase, poiché sarà ciò che ti servirà per questa terza fase del letto.
Prepara e disponi tutti gli elementinella tua area di lavoro. In questo modo avrai tutto a portata di mano e sarà molto più semplice il montaggio (o lo smontaggio 😉 ) !
3. Dai un'occhiata ai passaggiindicati nelle istruzioni. Il nostro team li ha preparati con cura in modo che siano facili e veloci da comprendere . Oltre ad essere supervisivo! La maggior parte è composta da disegni che ti guideranno durante tutto il processo.
Nelle istruzioni dei nostri lettini, tutti i componenti che ricevi nella confezione del prodotto hanno un numero identificativo . Questa cifra corrisponderà ai numeri nelle istruzioni passo passo che devi seguire.
4 Pronto per lo smontaggio! La prima cosa da fare è rimuovere la ringhiera e il supporto che la fissa al lettino . In questo modo, gli elementi che rimarranno e comporranno il resto dell'arredamento saranno quelli definitivi per la cameretta dei ragazzi.
5. In secondo luogo è necessario rimuovere la scrivania, il comodino e la libreriadalla struttura di base o dalla rete a doghe del letto per ragazzi. Sia per questo passaggio che per quello precedente è necessario utilizzare il cacciavite o la chiave a brugola, a seconda della ferramenta utilizzata per unire ciascun componente del mobile.
6. Una volta rimossi i mobili principali, si può iniziare preparando il letto da 90x200 cm . Per fare questo avrai bisogno delle staffe per sostenere il materasso . Devi semplicemente inserirli nei fori corrispondenti che puoi vedere nei disegni del manuale di istruzioni.
Per completare la preparazione della rete per ragazzi, è sufficiente posizionare la cornice per coprire i fori indicati . Ricorda che esistono diverse dimensioni, quindi assicurati quale è adatta per ciascun piercing. Vai di nuovo al manuale!
7. Il passo successivo è preparare il desktop . Questo mobile equivale alle pareti della culla del bambino, quindi sono già unite fin dall'inizio. Basta quindi applicare i quattro cuscinetti antiscivolo sulle gambe. Dato che è necessario appoggiare il tavolo sul pavimento, per non danneggiare il pezzo o il pavimento stesso, potete appoggiarlo su una coperta o su un oggetto morbido che avete in casa.
Quando i cuscinetti antiscivolo sono applicati, ora puoi tenerlo in piedi senza il rischio di graffiare il fondo. Per finire con questo pezzo, visualizza nuovamente ogni foro , identificandolo nelle istruzioni e ricoprilo con la finitura corrispondente!
8. È rimasto ben poco! Possiamo continuare il tour con la libreria . È l'unico mobile che deve essere avvitato insieme. Infatti! Per aggiungere le ruote è necessario avvitare le quattro piastre con bulloni , una ad ogni angolo della parte inferiore del ripiano, con le viti tirafondi .
Successivamente è necessario inserire la ruota e coprire i fori indicati nel manuale istruzioni con i relativi coprifili.
9. Infine, capovolgi il tavolo con i cassetti , appoggialo a terra sulla stessa coperta o quello che hai usato per la scrivania e aggiungi i gommini antiscivolo.
Pronto! Ora avete tutti i mobili pronti per preparare la camera di vostro figlio o vostra figlia affinché continuino a sviluppare la loro maturità in un ambiente perfettamente adattato!
Con tutti questi passaggi,smontare una culla convertibilea casa sarà il modo più semplice per far crescere il tuo bambino. Potrai partecipare al processo di smontaggio, quindi ti sentirai prezioso e autosufficiente. E continua a creare meravigliosi ricordi nella tua camera da letto per molto tempo a venire!
Iscriviti alle nostre news e riceverai una guida pratica che ti aiuterà a scegliere il lettino migliore per il tuo bambino. Sarai anche il primo a ricevere le nostre ultime notizie, offerte, ecc...