Come fissare una culla co-sleeping al letto dei genitori per un co-sleeping sicuro

Passaggi da seguire per unire una culla co-sleeping al letto dei genitori

Se sei arrivata fin qui è perché sei incinta e hai acquistato da poco una culla co-sleeping per il tuo bambino e hai ancora dei dubbi su come fissarla al letto matrimoniale per poter praticare il co-sleeping nella massima sicurezza. modo.

Oggi ti spiegheremo, passo dopo passo, il modo ideale per sistemare questo tipo di culla sul letto dei genitori in modo che il tuo piccolo dorma sicuro accanto a te 😉 Iniziamo?

Campana

Se non conosci le caratteristiche principali di una culla co-sleeping (o culla sidecar), ti consigliamo di visitare il nostro altro post " Cos'è una culla co-sleeping e quali sono i suoi vantaggi ".

Di cosa ho bisogno per praticare il co-sleeping?

Culla per dormire insieme

Prima di tutto, avrai bisogno di una culla predisposta per essere utilizzata come co-sleeping . Nella nostra sezione di culle co-sleeping puoi trovarne una scelta molto ampia, con diversi design e colori.

Culla per dormire insieme

Kit di conversione co-sleeping

Per convertire la culla in co-sleeping, dovrai procurarti un kit co-sleeping per adattare la culla a questa pratica nel modo più semplice, sicuro e comodo possibile.

Questo kit comprende: cinghie per fissare la culla al letto, un inserto materasso per evitare di lasciare uno spazio tra la culla e il letto e un pezzo di legno per fermare e tendere le cinghie in modo che non si allentino.

Kit co-sleeping per culla fissata al letto

Passi per sistemare una culla attaccata al letto

Di seguito vedrai, nel dettaglio, i passaggi da seguire per accedere alla culla co-sleeping accanto al letto di mamma e papà.

1. Innanzitutto bisogna scegliere l'altezza ottimale della rete del lettino in modo che sia allo stesso livello del letto matrimoniale. A seconda del modello di culla, avrà altezze diverse. Consigliamo che la base del lettino sia 1 o 2 centimetri sotto il letto grande , per evitare che il bambino si sposti nel letto durante la notte.

Passaggio 1: come sistemare la culla co-sleeping nel letto

2. Successivamente, rimuoveremo una delle sponde della culla e avviteremo la prolunga in legno alla base della culla , per evitare spazi tra la culla e il letto dei genitori. Per fare questo utilizzeremo 3 viti, una per il centro e le altre due per le estremità del legno.

Passaggio 2: come sistemare la culla co-sleeping nel letto

3. Una volta avvitato il legno, legheremo una delle estremità delle cinghie di sicurezza alle sbarre del lettino (sulla ringhiera che non andrà rimossa per praticare il co-sleeping).

Passaggio 3: come sistemare la culla co-sleeping nel letto

4. Ora è il momento di fissare le cinghie di sicurezza al letto. Questo passaggio varierà a seconda del tipo di letto che hai. Nel caso di letti con rete a doghe , è necessario passare le cinghie sotto la culla e legare le altre estremità alla rete. Se avete un letto con canapè o una rete a doghe con rete imbottita , li passeremo sotto il materasso del letto matrimoniale, fino alla fine. Dopo aver teso i nastri, bisogna passarli all'interno del legno per farlo appoggiare al materasso del letto matrimoniale.

Passaggio 4: come sistemare la culla co-sleeping sul letto

5. Infine, per garantire che la culla non si muova, metteremo i freni sulle ruote della culla (se presenti).

Passaggio 5: come sistemare la culla co-sleeping nel letto

Ora hai la tua culla per co-sleeping pronta per l'uso! Non resta che vestirlo e metterci dentro il neonato :).

Culla per praticare il co-sleeping del bambino


Domande frequenti:

  • È possibile utilizzare una culla per dormire insieme a un letto estraibile?

Questa è una delle domande che i nostri clienti ci pongono di più. La risposta è SÌ ;) Le nostre culle co-sleeping possono essere montate su letti con reti a doghe così come letti con canapé o reti imbottite. Le cinghie di sicurezza incluse nel nostro kit co-sleeping sono progettate per adattarsi a tutte le tipologie di letto. Se hai domande puoi contattarci e ti aiuteremo a confermare se nel tuo caso puoi praticare il co-sleeping con una delle nostre culle.

  • Il materasso del bambino dovrebbe essere più basso di quello del letto dei genitori?

A partire dal quarto mese (circa) i bambini sono già in grado di girarsi. Per questo motivo ti consigliamo di posizionare il materasso al di sotto del matrimoniale, poiché potrebbe spostarsi nel letto dei genitori e subire danni. Idealmente, il materasso del bambino dovrebbe essere circa 2 o 3 cm più in basso.

  • Che altezza della rete devo scegliere per installare il kit co-sleeping?

L'altezza della rete dipenderà dall'altezza del letto matrimoniale. I nostri lettini hanno diverse altezze (tra 5 e 7, a seconda del modello) della rete a doghe e questo ti faciliterà l'installazione sul tuo letto il più stretto possibile.

Campana

Se desideri maggiori informazioni sul co-sleeping, puoi visitare questo altro blog dove spieghiamo più in dettaglio come praticare il co-sleeping in sicurezza con il tuo bambino .

  |  

Altri post

0 commenti

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.