Stai aspettando l'arrivo di un bambino? Se è così, forse state già pensando a come sarà la stanza che il piccolo utilizzerà per tanti anni della sua vita. Potresti però avere piccoli dubbi mentre progetti la cameretta di tuo figlio, come ad esempio: quali colori utilizzare? Quale culla o lettino comprare? Come decorare la stanza? Se è così, con questi suggerimenti cercheremo di non farti preoccupare! Bene, siamo qui per fornirti tutto l'aiuto di cui hai bisogno. COME? In un modo molto semplice. Questi cinque consigli ti aiuteranno a scegliere e ottenere la stanza giusta per i tuoi figli in modo che possa servirti a lungo. Vediamo quali consigli vi portiamo per scegliere e arredare le camerette dei bambini .
1. Culle trasformabili – Se vuoi che il lettino del tuo bambino duri per molti anni, la tua opzione sono senza dubbio le culle trasformabili. Questo tipo di culla trasformabile in letto servirà da culla fino ai 5 anni e poi da stanza completa per i ragazzi. Devi tenere presente che quando acquisti un mobile che utilizzerai per tanti anni, è fondamentale prestare attenzione e accertarsi che la qualità e la resistenza del mobile offrano tutte le garanzie. Inoltre, ovviamente, devi assicurarti che le sue dimensioni siano adeguate alla cameretta del tuo piccolo. Ad Alondra abbiamo due diverse dimensioni di culle trasformabili (60x120 cm e 70x140 cm trasformabili in letto 90x200 cm) in modo che possano adattarsi a tutti i tipi di camere.
Se preferisci le culle tradizionali, puoi scegliere di creare la cameretta dei tuoi sogni con culle da 60x120 cm o culle evolutive da 70x140 cm, con armadio e cassettiera coordinati.
2. Lampade per bambini – Uno dei modi migliori per illuminare e dare un tocco unico alla cameretta del bambino è posizionare delle lampade per bambini che siano belle e diano abbastanza luce in modo che il piccolo non abbia paura di notte. Una buona opzione sono le lampade a forma di stella, luna o circolare che lasciano passare la luce attraverso le loro molteplici stelle fustellate.
3. Appendiabiti e contatori . Un altro dettaglio che non guasta mai nelle camerette dei bambini sono gli appendiabiti e i misuratori. Alcuni utili oggetti decorativi con cui anche i bambini adorano giocare. Sugli scaffali per bambini puoi posizionare lo zaino e i vestiti del bambino e sui contatori controllare quanto è cresciuto il bambino ogni giorno.
4. Colore . Se c'è qualcosa che contribuisce a creare l'atmosfera più affascinante nella cameretta del tuo bambino, è il colore delle pareti. L'ideale è creare un ambiente caldo e gradevole dai toni tenui, neutri e chiari. Ma se vuoi creare una stanza più divertente e vivace, puoi sempre creare contrasti con toni più accesi, sia giocando con il colore delle pareti, sia con il colore dei mobili dei bambini. Come raccomandazione, cerca sempre di mantenere l'equilibrio con i colori. Il bello del dipinto e della decorazione murale è che lo hai sempre a portata di mano per cambiarlo in modo che sia più in linea con l'età e la fase del bambino.
5. Vinili per bambini - Infine, se vuoi decorare la stanza dei bambini e creare un ambiente unico, una buona opzione è quella di utilizzare vinili decorativi. Hai un'ampia varietà di design e colori tra cui scegliere. Inoltre, è un modo molto semplice da usare e cambiare quando vuoi.
Ci auguriamo che questi suggerimenti su come creare deliziose stanze per bambini ti siano piaciuti!
Puoi vedere i nostri mobili per bambini e gli elementi decorativi per bambini sul nostro sito web: www.alondra.es o visitare uno dei nostri negozi di distribuzione www.espaciosalondra.com