Prima e dopo la cameretta di un neonato

Prepararsi all'arrivo del bambino è una cosa meravigliosa. Per questo vi proponiamo una pubblicazione speciale tanto quanto la cameretta per neonati che vogliamo mostrarvi. Chi lo sa! Forse ti ispirerà tanto quanto noi, perché ti assicuriamo che ti innamorerai di ogni piccolo angolo che ti mostreremo.

La magia nella cameretta del neonato

La sensazione di sapere che mancano pochi mesi alla nascita di una nuova piccola persona al mondo inonda tutta la tua vita di luce, dolcezza e amore incondizionato . Lo stesso amore e passione che trasmettono i genitori nell'allestire la camera da letto per il nuovo membro della famiglia.

Questo è quello che è riuscita a trasmettere Alexandra, futura mamma di #BabyA e autrice di @diariodeunareforma . " L'ho sempre immaginato così, che emanasse dolcezza e magia " , ha pubblicato l' Instagrammer . Siamo più che d'accordo, visto che sei riuscito a creare la cameretta perfetta per il neonato.

Quando non si hanno figli, la cosa più normale è utilizzare le stanze a disposizione per usi vari o come spazio personale. Come è successo a @diodeunareforma . Questa bellissima stanza era l'ufficio personale di Alexandra, ma quando ha saputo della sua gravidanza ha deciso di cambiare completamente questo spazio e dargli un uso e una funzione totalmente diversi.  

dall'ufficio alla cameretta del neonato

Vorresti che lo vedessimo poco a poco? In questo modo non perderai nessun dettaglio di questa bellissima camera! ;).

Definisci lo stile della cameretta del tuo piccolo

decorazione della cameretta del neonato

Al giorno d'oggi lo stile nordico è molto di moda . Questo tipo di decorazione ricerca l'armonia nella semplicità ed è, dopotutto, uno stile di vita . Stili basati sulla funzionalità e la versatilità uniti alla bellezza e alla tranquillità che derivano dall'ordine e dalla pulizia sono la scelta perfetta per ottenere una cameretta per bambini completa.  

Quando vediamo immagini con questo tipo di stile solitamente troviamo spazi perfettamente illuminati in modo naturale . Molto tipiche le grandi finestre e le tende non chiuse, quasi trasparenti.  

Anche i colori sono molto importanti per realizzare questo tipo di decorazione. Il bianco abbinato al legno è perfetto e dona una sensazione di pulizia e minimalismo. Per aggiungere più sfumature, è molto comune utilizzare i toni del beige e del grigio .  

D'altra parte, il nero viene solitamente utilizzato come colore secondario. Colpi di colore più accesi o contrastanti si ottengono giocando con gli accessori, come quadri o tappeti.  

Ma quando parliamo della cameretta del piccolo , queste regole possono variare, poiché i colori più forti possono essere troppo pesanti e stridenti. La futura mamma Alexandra ha realizzato un ottimo abbinamento di toni: bianco, legno, beige crema e rosa ocra segnano le tonalità principali della cameretta del suo piccolo tesoro.

Campagna Scopri l'importanza dei colori nella preparazione della cameretta per l'arrivo del bebè !

L'importanza della decorazione

decorazione della cameretta del neonato

Questa cameretta ideale per neonati mantiene lo stile di cui abbiamo parlato e aggiunge tocchi di colore e distinzione attraverso la decorazione . Uno dei dettagli che risalta di più, e che contribuisce a creare quella magia che Alexandra voleva ottenere, è la carta da parati con motivi di ballerine. Questo bellissimo dettaglio è stato opera del marchio Il Mondo di Alex , un'azienda dedicata alla decorazione per bambini e che riceve sempre ogni ordine giusto ;).

D'altra parte, vediamo il chiaro esempio di applicare note di colore e personalità nella stanza di #BabyA con altri elementi come quadri nei toni del beige o decorare la mensola con toni chiari e rosati . Il tappeto, il cuscino e la coperta dell'angolo allattamento aggiungono più dolcezza e tenerezza alla stanza e la completano.  

Con questo bellissimo angolino Alexandra perfeziona la cameretta dei più piccoli. La zona riposo, la zona igiene personale e la zona allattamento o lettura compongono l'intera cameretta del bambino. Nonostante segua lo stesso stile in tutta la cameretta, la futura mamma riesce a differenziare le tre aree principali per il suo bambino.

Mobili per la cameretta del bambino

Gli elementi essenziali per la cameretta di un neonato che @diodeunareforma ha scelto correttamente sono la culla, un comodo fasciatoio e un armadio dove riporre altre cose di #BabyA .  

Alexandra ha scelto Alondra come marchio di fiducia per questi tre prodotti in particolare. La funzionalità e la versatilità dei nostri mobili si adatta allo stile che @diodeunareforma ha scelto per l'arredo della cameretta del tuo bambino.

Ve li mostriamo!

Culla co-sleeping NEXOR

Il lettino co-sleeping 60x120 cm NEXOR 4 in 1 è uno dei mobili che risalta di più nella cameretta di #BabyA . Si abbina perfettamente allo stile che Alexandra ha voluto mantenere nella cameretta del suo piccolo. L' atemporalità del bianco unita al calore del legno rendono il lettino dei più piccoli un luogo da sogno. E lo è ancora di più per la magia che sprigiona se completato dal baldacchino rosa ocra!  

Questo letto è, senza dubbio, uno dei mobili più funzionali e versatili che il piccolo avrà, poiché è una culla trasformabile ed evolutiva . Con esso, oltre al suo utilizzo come culla convenzionale, la futura mamma potrà praticare il co-sleeping , trasformarlo in un letto quando #BabyA sarà più grande o trasformarlo in una scrivania che potrà utilizzare a lungo .

mobili per camerette per bambini

Per dare l'ultimo tocco alla culla, Alexandra ha deciso di aggiungere dei vantaggi e ha scelto il set piumone e paracolpi per culla nel colore Vento . Questo modello mantiene le tonalità che dominano la cameretta del bebè e contribuisce a completare lo stile scelto.

Fasciatoio Scandi

Una delle linee Alondra che meglio si adatta allo stile decorativo di @diodeunareforma è quella seguita dal comodo fasciatoio in legno Scandi . Si abbina perfettamente al lettino e, inoltre, grazie ai suoi colori dona anche quella sensazione di atemporalità.  

mobili per camerette per bambini

È un mobile molto pratico e durevole , poiché puoi usarlo come mobile per la cameretta del bambino, ma il piccolo potrà usarlo fino a quando non crescerà. Inoltre, i cassetti Push-system che incorpora aumentano la praticità dei mobili.  

Per completare la cassettiera, Alexandra ha scelto il fasciatoio in laminato per la vaschetta e la fodera con lo stesso stile Vento della fodera per il lettino.

Guardaroba per bambini Scandi

Sempre in abbinamento al lettino e nella stessa linea di design della cassettiera, il grande armadio per bambini in legno Scandi completa la zona toilette e portaoggetti per #BabyA . Questo armadio è un mobile molto completo che dispone di una barra appendiabiti, di un ripiano regolabile in altezza e di due cassetti con sistema Push .

armadio completo per la cameretta del bambino

Angoli della tenerezza con poltrona allattamento

Se vuoi ottenere una zona allattamento perfetta, ad Alondra disponiamo anche di poltrone per poter creare la tua cameretta completa. Per sceglierla bisogna tenere conto delle caratteristiche che deve avere una buona sedia a dondolo per allattamento . Per fare questo, soprattutto, deve essere pratico e comodo.  

Le nostre poltrone allattamento Glam , Sogno ed Ergo sono perfette per offrire a te e al tuo bambino il massimo comfort durante l'allattamento al seno o con il biberon . E sono così carini! Quando smetterai di usarla come sedia per l'allattamento, potrai sempre continuare ad usarla, dato che con i vari colori disponibili si abbinerà sicuramente perfettamente a qualsiasi angolo della tua casa ;).  

poltrona allattamento cameretta completa

Puoi anche guardare questo breve video sulle sue varianti:



Dopo aver osservato da vicino la cameretta per neonati che abbiamo realizzato, non possiamo che congratularci con @diodeunareforma per l'ottimo lavoro realizzato sulla cameretta della loro dolce #BabyA . Con la sua abilità nel decorare ci ha regalato, quasi senza saperlo, una master class su come creare la perfetta cameretta completa per bambini.

E tu? Ti sei già messo al lavoro? ;).

  |  

Altri post

0 commenti

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.