Ciao mamme e papà!
Una delle cose che preferiamo è, senza dubbio, vedere le camerette per bambini Alondra che le nostre mamme e i nostri papà creano con tanto amore e prendendosi cura di ogni dettaglio per i loro bambini, poiché il risultato è sempre sorprendente!😍
Oggi vogliamo farvi visitare la stanza di Pablo. Sua madre Sandra ha scelto per lui il lettino Montessori Homy Carezza , un letto 70x140cm a forma di cabina, progettato seguendo la metodologia Montessori. Conosci questa metodologia? Continua a leggere, ti diremo di più!
La metodologia Montessori è stata creata dalla Dott.ssa María Montessori. Consiste nel dare più indipendenza e autonomia ai più piccoli nelle diverse attività quotidiane, soprattutto prima di andare a dormire. I lettini Montessori Alondra sono stati pensati per questo e sono perfetti anche per iniziare il passaggio dalla culla/miniculla al lettino. Grazie alla sua progettazione a filo pavimento, i bambini possono accedervi da soli e andare a dormire senza l'aiuto dei genitori. Di seguito indichiamo alcuni dei suoi vantaggi:
-
Stimolano l'autonomia e l'indipendenza. Permettono al bambino di acquisire una maggiore autonomia fin dalla tenera età (circa 3 anni), facilitandogli la scoperta dell'ambiente circostante, poiché può salire e scendere quando vuole. Inoltre, poter andare a letto quando si ha sonno rende più semplice prendere decisioni autonome. Inoltre, non sono solo adattati alle loro dimensioni ma anche al loro livello di sviluppo.
La testimonianza di Sandra:
“ Lo applico con Pablo in molti aspetti e uno di questi è il lettino @alondrababyrooms con cui sta entrando in contatto, a settembre-ottobre, per lasciare definitivamente la culla ”
-
Sono sicuri . Poiché sono praticamente al livello del suolo, non c'è alcuna possibilità che il tuo piccolo cada e si faccia male. In effetti, puoi giocarci in totale comodità. Proprio come fa Paolo!
-
Incoraggiano l'apprendimento . I letti Montessori danno loro la libertà di muoversi nella stanza e scoprire l'ambiente circostante, senza l'aiuto degli adulti, favorendo così l'apprendimento autonomo. Non ci sono barriere tra il bambino e il letto.
Ci auguriamo che la camera di Pablo con il nostro lettino Montessori Homy ti piaccia. A 3 anni ha già iniziato ad esplorare il mondo da solo! Ti mostreremo altre stanze Montessori Alondra.
MODELLI DISPONIBILI: www.alondra.es
DOVE ACQUISTARE: negozi Alondra in Spagna