Mini culle co-sleeping: vicinanza, sicurezza e funzionalità, i loro principali vantaggi

La fase che i neonati e le loro mamme vivono durante i primi mesi insieme è davvero speciale. Il legame fisico che hanno mantenuto durante tutta la gravidanza contribuisce a creare legami emotivi difficili da eguagliare. Una volta nato il bambino, un elemento fondamentale per facilitare questa intimità familiare sono le mini culle co-sleeping , una soluzione ideale sia per il bambino che per le mamme. Permettono anche al padre di partecipare a questi momenti speciali pieni di tenerezza e vicinanza con il suo bambino. Infatti, sempre più uomini assumono un ruolo più attivo nella crescita dei bambini e cominciano a scoprire la meravigliosa esperienza del primo anno di vita dei loro bambini.

Esercitati a dormire insieme nel letto matrimoniale

La psicologia ha evidenziato il ruolo fondamentale della vicinanza, affinché i bambini crescano felici ed equilibrati, oltre ad avere anche un'importante funzione di apprendimento. In questo modo, i bambini che sviluppano un attaccamento adeguato durante la loro infanzia saranno adulti capaci di stabilire relazioni emotive sane e soddisfacenti.

Esercitati a dormire insieme con una culla attaccata al letto

Questo attaccamento è un sentimento istintivo che crea un legame importante tra il bambino e le sue figure di riferimento più vicine e che il bambino sviluppa durante i primi mesi di vita. Le culle co-sleeping e le culle co-sleeping in legno rendono possibile la vicinanza fisica tra il bambino e i genitori grazie al fatto che sono appositamente progettate e predisposte per dormire accanto al bambino fin dal primo giorno in tutta sicurezza. Come si ottiene? Approfittando del fatto che uno dei lati della miniculla non è fisso e può essere facilmente rimosso per unirsi al letto grande di quel lato. In questo modo la miniculla co-sleeping diventa un prolungamento del letto matrimoniale dei genitori, dove il neonato potrà riposare ogni notte sentendo in ogni momento la vicinanza dei suoi genitori. Ma come assicurarsi che la mini culla co-sleeping sia completamente fissata al letto grande? Il vantaggio che offre la culla da co-sleeping INBORN CRIB mini di Alondra, oltre al suo design minimalista in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di ambiente, è che dispone di 5 diverse altezze della rete che consentono ai genitori di garantire che l'altezza della mini culla da co-sleeping culla co-sleeping Sarà esattamente uguale all'altezza del letto matrimoniale, permettendoti di praticare il co-sleeping in sicurezza con il bambino. In questo modo non ci saranno gradini tra i due materassi e il comfort sarà massimo.

Mini culla per co-sleeping con ringhiera facilmente rimovibile

Il vantaggio fondamentale delle miniculle co-sleeping in legno è che garantiscono la vicinanza del bambino pur permettendogli di avere i propri spazi. Sono sempre più numerose le voci che difendono il co-sleeping, una forma di genitorialità che punta sulla vicinanza, in modo che genitori e bambini dormano insieme. L'unica obiezione possibile è la sicurezza del bambino quando dorme con i suoi genitori, e questo problema viene risolto con questa soluzione ingegnosa, poiché la culla co-sleeping in legno naturale offre al piccolo un luogo comodo e sicuro, vicino ai suoi genitori. Quindi, se il bambino si sveglia piangendo durante la notte, non si sentirà solo, poiché noterà la vicinanza della sua famiglia. Ciò aiuta il bambino a sviluppare un attaccamento sicuro, dandogli sicurezza e benessere. D'altronde è ideale anche per l'allattamento al seno, poiché la mamma non deve alzarsi dal letto per andare alla culla, ma sta attaccata al lettino stesso.

Inoltre, nella mini culla da co-sleeping INBORN CRIB 3in1 di Alondra, offre tutto questo oltre a una soluzione a lungo termine. Poiché è una mini culla, una mini culla co-sleeping e poi, a partire dai 2 anni, può diventare una scrivania per bambini. La soluzione perfetta per coprire le diverse esigenze di ogni fase.

Mini culle evolutive convertibili per co-sleeping

Ci auguriamo che l'articolo sulle mini culle co-sleeping ti sia piaciuto. Puoi ottenere maggiori informazioni sui mobili per bambini e sugli elementi decorativi per bambini sul nostro sito web: www.alondra.es o visitare uno dei nostri negozi di distribuzione che troverai su: www.espaciosalondra.com

  |  

Altri post

0 commenti

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.