I lettini in rattan si inseriscono perfettamente nel catalogo prodotti Alondra! Sappiamo che ami essere aggiornato e anche noi! Per questo motivo perseguiamo e ci adattiamo alle nuove mode e tendenze per offrirti tutto in prima persona e con la migliore qualità.
Perché scegliamo culle in rattan?
A parte la grande richiesta che esiste oggi per lettini in rattan e vimini, adoriamo l'idea di realizzare i nostri mobili con materiali ecologici . Portare un prodotto di qualità e il più naturale possibile alle nostre neo mamme e papà ci rende davvero emozionati!
La nuova linea di culle, mini-culle e mobili in rattan di Alondra è realizzata con una rete di fibre di rattan naturalmente rinnovabili , cioè con palma di rattan originale. La raccolta di questo materiale è una tradizione multigenerazionale tra gran parte delle famiglie indonesiane, che vivono in aree dove abbondano le giungle tropicali.
Questa tradizione si basa sulla raccolta tagliando gli steli di rattan più lunghi e sottili, che ricrescono rapidamente dopo la raccolta. In questo modo si evita un intaglio massiccio e radicale dell'albero , motivo per cui diciamo che il rattan è una materia prima ecologica al 100% .
Dopo questo raccolto, i fusti del rattan vengono puliti rimuovendo lo strato superiore e tagliati in pezzi più piccoli. Per manipolare gli steli e modellarli, vengono lavorati riscaldandoli, in modo che possano acquisire la forma desiderata.
Per iniziare la produzione dei mobili viene costruita una struttura collegata tramite graffe o chiodi . Dopo aver realizzato questa base, si comincia ad intrecciare il resto dei mobili, in modo che la struttura principale sia unita da questo tessuto.
Infine, le giunture dei mobili vengono intrecciate con i listelli in rattan . Questo materiale ha il compito di fornire resistenza alla struttura, coprendo le graffette, i chiodi o la colla utilizzata nella struttura, oltre a svolgere la funzione decorativa. L'ultimo procedimento consiste nel proteggere il mobile con una vernice certificata all'acqua , conforme alle normative ASTM F 963 - 03 e EN71 - 3.
Ad Alondra abbiamo optato per mobili e lettini in rattan, poiché è un materiale molto pregiato. Solitamente vengono confusi con i presepi in vimini, perché l'aspetto è molto simile. Esteticamente, entrambi i materiali sono una tendenza nella decorazione. Per quanto riguarda il rattan, le sue qualità lo definiscono un elemento molto resistente , perché è molto leggero e non pesante.
Mini culla co-sleeping in rattan MOAI 60x80 cm
La mini culla co-sleeping in rattan Moai ha una struttura in rattan ed è intrecciata a mano con questo stesso materiale. Per conferirgli più raffinatezza e rendere i mobili più belli e suggestivi, le gambe sono in metallo (laccato bianco sporco). Inoltre, sono regolabili a diverse altezze (tra 31 cm e 50,5 cm) per adattare l'altezza della culla al letto grande e praticare il co-sleeping .
Questa culla include il set necessario di cinghie di collegamento per poter dormire insieme al bambino in sicurezza. La base del letto è realizzata in legno completamente traspirante per offrire la migliore ventilazione sia al materasso che all'interno della culla in rattan.
Culla DIEM 2in1 in rattan 60x120 cm
Se vuoi che la culla in rattan del tuo piccolo duri molto più a lungo, la culla in rattan Diem da 60x120 cm è il lettino perfetto per te e il tuo piccolo tesoro. È un letto 2 in 1 , cioè, innanzitutto, il tuo bambino può usarlo come una culla convenzionale . Quando sarà un po' cresciuto e potrà muoversi da solo, potrai adattarlo alle sue esigenze in modo che possa usarlo come cuccia .
Per convertire questa culla in rattan, puoi acquistare una barriera per bambini per facilitare la trasformazione e garantire che rimanga un letto sicuro per il tuo piccolo. In questo modo potrai utilizzarlo dai 3 ai 6 o 8 anni.
Le gambe del lettino in rattan sono realizzate in metallo nero, poiché combinano perfettamente questi due materiali e conferiscono all'intero mobile un tocco molto più retrò. La rete invece è in legno altamente traspirante.
Navicella in rattan JAKARTA 90x50 cm
La culla in rattan Jakarta è la soluzione migliore per avere il tuo bambino sempre vicino. Le sue misure di 90x50 cm gli permettono di essere un letto facile da installare in qualsiasi punto della casa, poiché non occupa quasi nessuno spazio.
Per quanto riguarda le misure interne, sono un po' più piccole, misurano 48x78 cm. Quindi questa mini culla in rattan ti servirà per i tuoi primi mesi di vita. Ha gambe in metallo e misura 90 cm di altezza, quindi sarà perfettamente all'altezza del divano, della poltrona, del letto o della sedia dove ti siedi per guardarlo.
Cosa ne pensate dei nostri nuovi lettini in rattan ? Sono un vero tesoro! VERO? Bene, d'ora in poi, ad Alondra avremo tutto l'essenziale affinché tu possa progettare una stanza da sogno per il tuo bambino con diversi mobili in rattan. Rimani sintonizzato! 😉
Nel prossimo post vi raccontiamo qualcosa in più sul le migliori culle letti per neonati che esistono sul mercato e che potrebbero interessarti.