Quale materasso per lettino consigliano i pediatri?
Se stai cercando il materasso perfetto per la culla del tuo bambino, sei nel posto giusto.In questo blog ti forniremo informazioni complete e aggiornate su cosa consigliano i pediatri per l'acquisto di un materasso per lettino e sulle sue specifiche.
Caratteristiche del materasso per lettino consigliato dal pediatra:
1. Fermezza:
Il materasso dovrebbe essere sufficientemente rigido da fornire un sostegno adeguato al bambino. Questo è importante per evitare il rischio di soffocamento o di sprofondamento del bambino nel materasso. Dai un'occhiata al materasso antisoffoco nel nostro punto vendita.
2. Misura adatta:
Il materasso deve adattarsi perfettamente alle dimensioni del lettino, senza lasciare spazi tra i bordi. Questo evita che il bambino rimanga intrappolato tra il materasso e le sponde del lettino, o che sbatta la testa contro le pareti del lettino, evitando così lesioni o deformità. Per questo offriamo diverse specialità e dimensioni nei nostri materassi, per poter avere una dimensione in base alle vostre esigenze.
3. Materiale sicuro:
È importante garantire che il materasso sia realizzato con materiali sicuri e privi di sostanze chimiche nocive. Assicurati di controllare le certificazioni prima di acquistare un materasso. Bisogna anche tenere conto se il bambino ha delle allergie per evitare materiali che nuocciono alla sua salute.
I pediatri consigliano materassi per lettino rigidi e realizzati con materiali sicuri.
4. Traspirante:
Un materasso traspirante consente una migliore circolazione dell'aria attorno al bambino e riduce il rischio di surriscaldamento. Ciò è particolarmente importante durante i mesi più caldi.
5. Facile da pulire:
I pediatri consigliano un materasso per lettino facile da pulire in caso di fuoriuscite o incidenti, questo aiuta a mantenere un ambiente pulito e privo di batteri, cosa particolarmente importante per la salute e la sicurezza del bambino. Potendo lavare il materasso del lettino, puoi rimuovere macchie e odori, il che aiuta a prolungarne la vita.
Secondo l' AEP (Associazione Spagnola di Pediatria) , il materasso deve essere duro, per evitare che il bambino vi sprofondi, resistente e traspirante. Le sue misure devono essere adeguate al lettino, poiché un materasso piccolo può lasciare degli spazi vuoti, intrappolando la gamba o il braccio del bambino. Può essere realizzato in molle, lattice o memory foam. Sarebbe consigliabile mettere il materasso in una fodera con cerniera e un coprimaterasso.
Ricorda che ogni bambino è un mondo diverso, quindi è importante consultare il tuo pediatra prima di prendere una decisione sul materasso del lettino e assicurarti di scegliere quello più adatto al tuo bambino.
Iscriviti alle nostre news e riceverai una guida pratica che ti aiuterà a scegliere il lettino migliore per il tuo bambino. Sarai anche il primo a ricevere le nostre ultime notizie, offerte, ecc...
Buenas tardes
necesito un colcho para un bebe que va a nacer las medidas son 85 × 45
Mil gracias