Cos'è il mobile Montessori e in che modo aiuta lo sviluppo del tuo bambino?

Cos'è il mobile Montessori e in che modo aiuta lo sviluppo del bambino?

Se stai pensando di arredare la cameretta del tuo bambino e stai cercando le tipologie di mobili più adatte, probabilmente ti sei imbattuto nel concetto "Montessori". In questo post chiariamo i tuoi dubbi e spieghiamo cosa sono i mobili Montessori e quali benefici hanno per il tuo bambino.

Cosa sono i mobili Montessori?

I mobili Montessori si concentrano sulla filosofia di adattare gli spazi ai bambini in modo che possano interagire liberamente e in sicurezza con il loro ambiente, in modo che ogni passo che fanno sia per loro una nuova esperienza di apprendimento.

Tutto ciò si ripercuote sulla loro autostima e indipendenza, poiché potranno raccogliere e riporre tutto ciò di cui hanno bisogno senza bisogno dell'aiuto di un adulto.

Tipologia di mobili Montessori

Mobile pensile per baule Montessori 4in1

Il seguente armadio pensile aiuterà il tuo bambino a iniziare ad avere un senso di ordine e pulizia fin dalla tenera età.

A forma di "tepee indiano", è dotato di una barra superiore dove i più piccoli possono appendere i vestiti. Nella parte inferiore c'è un baule per riporre giocattoli, scarpe e altri accessori. Una volta che il bambino crescerà, potrà usarlo come seggiolino per mettersi le proprie scarpette.

La torre di apprendimento per lo sviluppo Montessori

La Torre Evolutiva Montessoriana fornirà l'aiuto di cui il tuo bambino ha bisogno per prendere confidenza con l'intero ambiente domestico, facilitando il suo accesso ai luoghi dove non può raggiungere facilmente, ad esempio il mobiletto del bagno o il bancone della cucina.

Per garantire la sicurezza del bambino, i due gradini sono stati verniciati con vernice granulata, migliorando l'adesione ed evitando che il bambino scivoli e cada.

Letti metodologia Montessori a forma di cabina

Lettino Montessori a forma di cabina

Un lettino Montessori è quello che offre al bambino l'indipendenza, permettendogli di muoversi autonomamente al suo interno e di uscire da se stesso (quando inizia a gattonare o a muovere i primi passi). Oltre ad adattarsi alle tue esigenze, si adatta anche alla tua altezza poiché sei a livello del suolo. Il piccolo potrà muoversi liberamente e in totale sicurezza.

Questa filosofia valorizza l'indipendenza e l'autonomia dei bambini fin dalla tenera età, permettendo loro di andare a letto da soli e senza aiuto.

Ad Alondra abbiamo letti dal design dolce e divertente a forma di cabina con tessuti di diversi colori e stampe così puoi scegliere quello che ti piace di più.

Per garantire maggiore sicurezza al letto, puoi completarlo con una barriera di sicurezza Montessori in modo che il bambino non possa cadere durante la notte.

Altri tipi di mobili Montessori

Oltre a tutto questo, nel nostro negozio online troverai anche mensole tipo portaspezie da appendere nella cameretta del bambino e specchi Montessori per poter progettare una cameretta Montessori per tutto il tuo bambino.

Dove acquistare mobili Montessori

Dalle culle e letti, ai giocattoli e ai mobili, ad Alondra abbiamo un'ampia varietà di mobili Montessori che si basano su tre pilastri fondamentali: ordine, semplicità e sicurezza.

Se stai pensando di arredare la cameretta del tuo piccolo con i mobili della filosofia Montessori, sei nel posto giusto! Puoi acquistare i mobili Montessori più belli ed eleganti attraverso il nostro negozio online.

Puoi anche visitare il punto vendita fisico Espacio Alondra più vicino a te, dove potrai vedere una piccola esposizione di questi mobili e innamorartene! E, nel caso non potessi andarli a visitare, ti lasciamo qualche foto:

Inoltre, per ispirarti e darti idee, nel post seguente ti diremo le chiavi per decorare una stanza Montessori per il bambino con molto stile.

Sappiamo che cerchi sempre il meglio per il tuo bambino. Per questo motivo i mobili Montessori sono di grande aiuto per il loro corretto sviluppo, favorendone l'indipendenza e l'autonomia fin dalla tenera età.

Ci auguriamo che questo post ti abbia aiutato a decidere questo metodo di apprendimento.

  |  

Altri post

0 commenti

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.