6 consigli per scegliere un lettino Montessori e sfruttarlo al meglio

Stai pianificando l'arrivo del bambino e non sai quale culla acquistare? Stai pensando di educare il tuo bambino alla filosofia Montessori e ti stai chiedendo quale sia il lettino migliore per farlo? Il lettino Alondra Montessori Auna è la soluzione migliore per adattare l'ambiente del tuo bambino fin dalla nascita.

Ti diciamo tutto quello che devi sapere per assicurarti che il lettino Montessori Auna sia la scelta migliore per il tuo angioletto. Vorresti che lo vedessimo più nel dettaglio?

Cosa dovresti considerare quando scegli un lettino Montessori

Ci sono una serie di requisiti che un lettino Montessori deve soddisfare per svolgere la sua funzione, sia come letto che come arredo basato su questa filosofia. Per questo motivo ti presentiamo le chiavi per fare la scelta migliore quando pensi al miglior riposo per il tuo bambino.

La filosofia Montessori prende tre principi fondamentali su cui basare la sua applicazione e funzionalità:

Semplicità . Un ambiente Montessori deve essere soprattutto semplice, in modo che sia facile per il bambino o la bambina muoversi e orientarsi . Lo stesso vale per un lettino Montessori, più è semplice, meglio è. Non sovraccaricherà lo spazio in cui è installato né sarà eccessivamente stimolante per il bambino durante il sonno o l'interazione con esso.

Bellezza . Questo principio ha a che fare con l'armonia che un bell'ambiente produce per il bambino. Se trasferiamo questo nell'ambiente di riposo del piccolo, possiamo affermare che sarà molto più piacevole e rilassante dormire in un ambiente bello e delicato .

Ordine . Questo aspetto è molto importante perché abbraccia anche gli altri due principi. Uno spazio organizzato sarà semplice e bello . Ciò consentirà al bambino di interagire con lui in tutta sicurezza e, quindi, sarà posizionato meglio quando si muoverà nella sua stanza. Inoltre, l’ordine generalizzato incoraggerà il bambino ad essere educato in questo senso equilibrato.

Pertanto, un letto semplice e bello sarà sempre più favorevole a denotare ordine e pulizia nella stanza del bambino.

Oltre a questi tre requisiti applicabili al lettino Montessori per il tuo bambino, ad Alondra abbiamo altre massime con cui lavoriamo quotidianamente:

Versatilità . I mobili con la capacità di trasformarsi sono più utili , poiché hanno vari usi oltre la loro applicazione iniziale. In Alondra siamo esperti nella creazione di mobili per bambini versatili e funzionali, perché permettono di adattare il prodotto o, in questo caso, il lettino Montessori alle varie fasi della crescita del bambino.

Questo è molto importante per noi, poiché garantiamo una vita più lunga ai nostri mobili e ai nostri letti e, inoltre, tutti i bambini potranno goderseli molto più a lungo.

Durabilità . Come conseguenza dell'idea precedente, i mobili e i lettini per bambini Alondra durano molto più a lungo degli altri perché hanno usi diversi . Sono progettati e adattati per prolungare la loro vita nel tempo e questo permette di estenderne l'utilizzo nelle varie fasi di trasformazione.

Qualità . Affinché un lettino Montessori o un altro mobile sia versatile e durevole, deve essere di qualità sufficiente a coprire tutto il periodo di utilizzo che avrà il bambino. Per questo motivo ad Alondra lavoriamo con materiali di altissima qualità, per garantire che siano durevoli, ma anche molto sicuri e che proteggano i bambini da qualsiasi danno .

« Mamme e papà scelgono Alondra per la sicurezza e la fiducia che i nostri prodotti trasmettono loro . Uno degli aspetti che apprezzano di più è la durabilità delle nostre culle, poiché si adattano alla crescita dei loro bambini e forniscono loro ciò di cui hanno bisogno in ogni fase .

    - Eva Monfort, Responsabile della Comunità di Alondra -

      Scopri il presepe Montessori Auna e tutto quello che può offrirti

      Il lettino Montessori Auna 70x140 cm è uno degli sviluppi più recenti di Alondra e non potrebbe piacerci di più! Si tratta di un presepe in legno laccato bianco progettato a forma di casetta affinché il vostro piccolo abbia il suo palazzo all'interno della sua cameretta. È puro divertimento!

      È un lettino Montessori 3 in 1 , ovvero ha tre possibilità di trasformazione in un unico mobile. Innanzitutto si tratta di una culla convenzionale che il tuo bambino potrà utilizzare fino a circa due anni. Ha sei diverse altezze della rete , così puoi abbassarla e alzarla a seconda della crescita del bambino, per essere sempre al sicuro.

      CULLA CO-SLEEPING-LETTINO MONTESSORI

      In secondo luogo, il lettino Montessori Auna si trasforma anche in lettino Montessori a filo pavimento . In questo modo, il tuo bambino avrà tutta l'indipendenza e l'autonomia possibile per alzarsi e scendere da solo da questo fresco lettino.

      Opzionalmente è possibile acquistare il kit co-sleeping WCO302 per utilizzare la culla Auna come culla co-sleeping . Per fare ciò, devi tenere conto dello spazio disponibile nella stanza in cui lo praticherai.

      CULLA CO-SLEEPING-LETTINO MONTESSORI

      Il set comprende cinghie di unione per letti con larghezza massima di 200 cm; una tavola di legno per allungare la rete della culla fino al letto grande dei genitori e un supplemento in schiuma per allungare il materasso del bambino in modo che non ci sia spazio tra i due spazi.

      Infine, sempre in opzione, è possibile acquistare un cassetto inferiore J191 per sfruttare molto di più lo spazio sotto il mobile quando lo si utilizza come culla o lettino per bambini. In questo modo puoi espandere gli spazi di stoccaggio nella stanza del piccolo.

      Se stai pensando di adattare al massimo lo spazio in casa del tuo piccolo affinché tutto sia alla sua altezza, il lettino Montessori Auna è la scelta ideale. Oltre a offrirti i suoi vantaggi come lettino Montessori, il tuo bambino potrà utilizzarlo non appena arriverà a casa da neonato. In più, è così carino che trasformerà le tue giornate in gioia e felicità!

        |  

      Altri post

      0 commenti

      Lascia un commento

      Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.