Consigli per organizzare l'armadio del bebè e guadagnare spazio dove pensavi fosse impossibile

Quando si tratta di organizzare l'armadio di un bambino , può essere complicato, soprattutto se si tiene conto della quantità di vestiti ed effetti personali che un bambino piccolo può accumulare. Tuttavia, con un po' di pianificazione e i giusti consigli, puoi creare uno spazio funzionale e ordinato che facilita la cura quotidiana del bambino e ti aiuta a mantenere tutto al suo posto . Ecco alcuni suggerimenti chiave per organizzare l'armadio del tuo bambino:

Consigli per organizzare l'armadio del bambino

1. Sbarazzarsi del superfluo

Prima di iniziare a organizzare, è importante sbarazzarsi di vestiti, oggetti e giocattoli che non ci stanno più o che il bambino è troppo cresciuto. Separare i vestiti che non vanno più bene o quelli che sono logori. Puoi donarli in beneficenza o trasmetterli ad amici o familiari.

2. Classificare per tipo e dimensione

Dividi i vestiti per bambini in categorie, come body, pigiami, pantaloni, magliette, ecc. Inoltre, puoi anche organizzarli per dimensione in modo da poter trovare facilmente ciò di cui hai bisogno man mano che il bambino cresce. Utilizza divisori o etichette per contrassegnare ciascuna categoria per assicurarti di mantenere tutto organizzato.

L' armadio modulare Alondra è ideale per classificare lo stoccaggio per categoria. Ha molti cassetti e scomparti interni, dove puoi inserire divisori o contenitori, per una maggiore organizzazione. Occhio! Puoi aggiungere i moduli che desideri personalizzandolo al massimo.

3. Utilizzare contenitori e scatole

Contenitori e scatole portaoggetti saranno i tuoi migliori alleati per tenere in ordine l'armadio del tuo bambino . Usa piccoli cestini o scatole per raggruppare accessori, come calzini, cappelli, guanti o bavaglini. Puoi anche utilizzare contenitori con scomparti per riporre giocattoli o oggetti più piccoli.

Nel nostro negozio online troverai alcuni accessori, come i cestini portaoggetti , per tenere ben organizzati i tuoi pannolini, creme, colonie e altri prodotti per l'igiene.

4. Etichettare ripiani e cassetti

Per rendere l'organizzazione ancora più semplice, posiziona le etichette sugli scaffali e sui cassetti dell'armadio del tuo bambino. Etichettali in base al tipo di abbigliamento o allo scopo, ad esempio "indumenti da notte", "vestiti per uscire", "accessori" o "abbigliamento stagionale". Ciò ti aiuterà a individuare rapidamente ogni oggetto e a mantenere tutto al suo posto.

Il guardaroba dei bambini Nomad di Alondra dispone di ampi scomparti di diverse dimensioni per riporre sia vestiti che piccoli oggetti. Il suo design nordico è perfetto per qualsiasi tipo di decorazione.

armadio collage a347

5. Abbigliamento stagionale

Se vivi in ​​un luogo in cui le stagioni cambiano, considera di riporre i vestiti stagionali che il bambino non indossa attualmente in scatole o borse. Questo ti permetterà di avere più spazio nell'armadio per i vestiti adatti alla stagione in corso ed eviterà che i vestiti si mescolino e si disordinino.

Inoltre, ti consigliamo di procurarti il ​​nostro armadio pensile Montessori , che ti permetterà di riporre i vestiti del bambino da utilizzare durante la settimana. Oltre a mantenere lo spazio organizzato, aiuterai a rafforzare l'autonomia del tuo piccolo , poiché potrà appendere i vestiti da solo, in vista. Include un bagagliaio inferiore per riporre giocattoli o scarpe.

Vorresti sapere come conservare e conservare i vestiti del bambino? Allora dai un'occhiata a questo post sul nostro blog. Sono sicuro che ti aiuta!

Fin qui i nostri consigli di base per tenere ben organizzato l'armadio del tuo bambino, per risparmiare spazio e poter posizionare in ogni momento i suoi vestiti e accessori. Speriamo che ti sia stato molto utile. Ci vediamo famiglia! :)

  |  

Altri post

0 commenti

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.