Ultimamente abbiamo trovato diverse domande sulla manutenzione del passeggino per prolungarne il tempo di utilizzo e abbiamo trovato molto interessante parlarne in questo post.
Uno degli acquisti più importanti da genitore (a parte la culla) è il passeggino , poiché sarà indispensabile per i primi tre anni di vita del vostro angioletto. Dato il suo utilizzo costante, è importante necessitare di manutenzione per garantirne la durata.
Mantenere il passeggino Alondra è molto semplice e puoi farlo anche da solo. Quindi, senza ulteriori indugi, questi sono i passi da compiere per poter avere il passeggino più a lungo.
Smontare
Inizia smontando il carrello, separando le parti in modo da poter lavorare in modo approfondito separatamente. Quindi per prima cosa rimuovi le ruote, la navicella e il sedile dal telaio, se possibile, per occuparti di ogni parte in modo indipendente in modo da potervi accedere facilmente.
Pulito
Questa è senza dubbio la parte più importante ed estesa della “pulizia del passeggino”. Effettuando questa pulizia almeno una volta al mese garantirete una lunga vita al passeggino . Se avete fatto una passeggiata in spiaggia, è importante prestare attenzione a quegli spazi dove polvere, sale e sabbia possono accumularsi e causare danni al passeggino. Considerando che lo sporco causa in misura maggiore i problemi che può avere il passeggino.
Per pulire a fondo passeggino e passeggino, si consiglia di utilizzare lo stesso kit di pulizia per biciclette per via delle sue multifunzioni e del prezzo.
Dopo aver suddiviso le suddette parti, iniziare col pulire il telaio e le zone dure del passeggino con un panno umido, passandolo su ogni zona, sottolineando gli angoli dove è più probabile che si accumuli lo sporco, tra questi spazi ci sono le pieghe, i contatto con le ruote, per le parti più complicate è quindi consigliabile utilizzare possibilmente un aspirapolvere.
Per pulire le parti in tessuto seguire le istruzioni del produttore. Generalmente si lavano con una spugna imbevuta di acqua calda (30ºC o 40ºC) con sapone o detersivo delicato.
Lubrificare
Dopo la pulizia, si consiglia di lubrificare le parti che potrebbero subire usura meccanica (quelle parti mobili come assi, cuscinetti, supporti ruote, ecc.) per questo è consigliabile utilizzare spray a base di silicone. Dopo aver applicato lo spray , rimuovere i resti con un panno asciutto.
Revisione
Una volta che tutto è pulito e ingrassato, è importante controllare se ci sono viti che potrebbero essere allentate e serrarle bene, oltre a controllare rivetti, staffe e cerniere nel caso siano danneggiate o sporche.
Raccomandazioni:
Si consiglia di eseguire questa manutenzione ogni 3 mesi. Riporre il passeggino in un luogo non esposto al sole o a basse temperature. Può essere un ripostiglio, un armadio... copritelo bene con della plastica o un panno per preservarlo meglio.
Prima di acquistare un passeggino devi sapere che la sua qualità è molto importante per garantire questa durata, poiché se esegui tutti questi passaggi ma il passeggino è di scarsa qualità, tutto il lavoro svolto sarà inutile, motivo per cui ti consigliamo acquistando i passeggini Alondra a prezzi abbastanza equi rispetto alla loro eccellente qualità, quindi renderemo il tuo lavoro più semplice e ti diremo come ottenerne uno nel modo più semplice.
Clicca su questo link e non ti resta che scegliere quella più adatta alle tue esigenze, menzionando anche che tutte le auto sono in vendita.
Siamo sicuri che tutti i passaggi per dare lunga vita al tuo passeggino ti saranno molto utili se lo farai con uno del marchio Alondra.