Che bella notizia! Da Alondra vogliamo congratularci con te due volte condividendo con te le nostre migliori idee per una camera doppia da sogno. E quando ti danno la notizia che diventerai mamma o papà, non c'è niente di più emozionante che preparare la loro cameretta, che li vedrà crescere ed evolversi per molti anni.
Se aspetti due gemelli, sei fortunata! Ti diciamo quali cose dovresti tenere in considerazione quando progetti la camera doppia, quali sono i migliori consigli per arredarla e quali culle ti aiuteranno a rendere la genitorialità un'esperienza indimenticabile.
Come arredare le stanze dei gemelli
La parte migliore della decorazione delle stanze per gemelli è che puoi unificare lo spazio che desideri creare. Cioè, basta scegliere uno stile e piegarlo , perché qualunque funzionerà per entrambi i piccoli. Inoltre, questo ti aiuterà per tutti gli elementi che desideri includere nella stanza. Quindi, non essere timido! Va bene tutto! 😉.
La libertà di scegliere lo stile è ampia come in qualsiasi altra nascita. Allo stesso modo, se hai pensato a differenziare gli spazi per ogni piccolo, non sarai in grado di definire quale stile si adatta meglio a ciascun bambino finché non sarà grande e darti indizi sugli elementi, disegni o personaggi che preferisce. In questo caso, potrebbe essere una buona opzione progettare uno spazio il più neutro possibile per poter personalizzare in seguito il proprio soggiorno.
Se, al contrario, preferisci osare e rischiare di decorare fin dal primo momento una stanza personalizzata , scegli un colore principale e valorizzalo con il resto degli elementi che includerai.
Definisci gli spazi con murales o carta da parati
Questo tipo di decorazione murale è interessante quando si tratta di differenziare le aree all'interno di una stanza . L'aspetto positivo della progettazione di una camera doppia è che i murali o la carta da parati possono essere completamente personalizzati .
Puoi utilizzare una qualsiasi di queste risorse per sfruttare il muro su cui verranno installati i lettini o per differenziare un'area specifica, come l'area giochi. In questo modo potrete installare i loro nomi in modo permanente e duraturo nella loro stanza o in altri motivi per bambini che i vostri due piccoli tesori apprezzeranno per molto tempo.
L'arredamento perfetto per una camera doppia
Tieni presente che avrai bisogno del doppio dello spazio per tutto : i letti dei più piccoli, lo spazio per riporre, lo spazio giochi... Per questo motivo, in base allo spazio che hai nella camera dei gemelli, dovrai decidere quali mobili possono essere adattarsi meglio alle loro esigenze e alle vostre 😉.
Scommetti su una camera doppia convertibile
Ad Alondra diamo tutto per ottenere la massima qualità, funzionalità e versatilità nei nostri mobili in tutte le sue forme e design. Non pensi che si adatti perfettamente alla futura stanza dei tuoi gemelli?
Quando si tratta di due piccoli in arrivo, è consigliabile pensare ad una cameretta che sia durevole e che serva a lungo termine a entrambi . Per questo motivo crediamo che sia meglio optare per una camera doppia trasformabile , che crescerà alla stessa velocità dei vostri due preziosi angioletti.
Il lettino trasformabile Duplo twin da 60x120 cm di Alondra combina tutti i vantaggi e i vantaggi del resto dei convertibili nel nostro catalogo e, in più, dispone di due letti nello stesso mobile . Ciò garantisce che i due piccoli si trovino nella stessa culla e condividano le loro molteplici avventure quotidiane.
Entrambi i lettini hanno una dimensione di 60x120 cm e puoi montarli insieme, allineati sulla stessa parete, oppure separatamente . Questa seconda opzione è interessante, poiché quando si tratta di due bambini è consigliabile montare le culle una accanto all'altra, parallele tra loro o a forma di L. Con Duplo puoi ottenere una qualsiasi di queste tre distribuzioni grazie al separatore per lettino per gemelli , che devi acquistare separatamente.
Una volta che i due piccoli crescono e hanno bisogno di più spazio per dormire, la culla Duplo si trasforma in una camera doppia completamente convertibile. In questo modo avrai due letti da 90x200 cm e una doppia scrivania , così potrai condividere anche i tuoi momenti creativi e di studio!
Per i letti ragazzi è possibile acquistare anche, separatamente, due cassetti inferiori medi e due cassetti inferiori grandi . Quello grande e quello medio si completano a vicenda per coprire tutto lo spazio sotto il letto, per questo motivo è opportuno abbinarne uno per ogni misura. In questo modo avrai più spazio per riporre gli oggetti che, in una camera doppia, ti tornerà utile!
Ah! Ricordi il divisorio per la culla doppia? Ebbene, in questa fase può essere utilizzato anche per dividere le scrivanie e ricavarne due singole . Sono tutti vantaggi! E se ciò non bastasse, già dal primo momento sono inclusi due comodini per i letti dei ragazzi .
Culle Alondra per la cameretta dei gemelli
Se preferisci optare per due lettini convenzionali invece che per i gemelli trasformabili, puoi dare un'occhiata alle proposte che ora ti mostriamo. Tutti i letti che vi mostriamo sono evolutivi , cioè crescono con i vostri piccoli per fornire loro in ogni fase della crescita ciò di cui avranno bisogno in quel momento.
NEXO lettino-scrivania 4 in 1
Il lettino Nexo da 60x120 cm può essere utilizzato come lettino tradizionale oppure per praticare il co-sleeping acquistando il kit co-sleeping opzionale. La rete è regolabile a 5 diverse altezze per adattare la culla al letto dei genitori. Inoltre, si trasforma anche in letto con labarriera per bambini o in scrivania senza bisogno di accessori aggiuntivi.
Con 2 di essi puoi creare una camera per gemelli nello stile più scandinavo, tutta laccata di bianco. Perfettamente abbinabile con tutti i nostri tessuti e biancheria per lettino !
Culla C160
Il lettino C160 da 70x140 cm sarà perfetto per ampliare l'utilizzo dei mobili, poiché si trasforma in un lettino stile Montessori a livello del suolo . Per fare ciò, include il corrimano necessario per apportare la modifica. È disponibile in vari colori, quindi sarà molto facile integrarla con l'arredamento del resto della camera dei gemelli.
Armadi e stoccaggio
Ti abbiamo già detto che per una camera doppia dovrai avere quanto più spazio possibile per riporre gli oggetti . Per questo motivo crediamo che forse la soluzione migliore per le camere per gemelli sia pensare ad un armadio componibile da poter comporre in base alle vostre specifiche esigenze .
D'altra parte, su Alondra abbiamo anche un ampio catalogo di diversi mobili per bambini con cassettiere , armadi e mobili da bagno che puoi combinare con il resto dei mobili . Hanno vari design, forme e colori così potrai scegliere quella che più ti piace in base allo stile che vuoi dare alla camera doppia.
La
camera doppia per i tuoi due angioletti sarà una stanza piena di magia e tenerezza dove adoreranno crescere e svilupparsi. La cosa più importante quando si progettano camere per gemelli è tenere sempre conto dello spazio a disposizione. Basandoti su questo, lascia volare la tua immaginazione per avere successo!