Come montare una culla co-sleeping Alondra in 10 minuti (senza essere un tuttofare)

Hai deciso di allestire tu stesso la culla per co- letto a casa? Ad Alondra ti diamo la possibilità di assemblaggio da parte dei nostri tecnici specializzati, anche se progettiamo i nostri presepi in modo che il loro assemblaggio sia così semplice che puoi farlo da solo.

Come esempio utilizzeremo il lettino co- sleeping OMNI 5-in-1 da 60x120 cm , ma il montaggio è simile in altri nostri lettini Alondra, come il lettino co-sleeping OMNI XL 6- in - 1 da 70x140 cm e il lettino Montessori. e la culla co- letto 4 in 1 1 Nexus da 60x120 cm .

Elementi e strumenti per assemblare il lettino per bambini OMNI 5 in 1 60x120 cm

Quando ricevi le nostre culle co-letto in legno , il contenuto della scatola comprende tutti gli elementi che fanno parte del letto, nonché l'hardware per il suo montaggio. Che ne dici se iniziamo esaminando tutti gli elementi che riceverai per assemblare la tua nuova culla co-sleeping ?

  • Due ringhiere , cioè i lati del lettino.
  • Due testiere . Sono i frontali del lettino a cui vengono fissate le spondine ed i supporti della rete.
  • Una rete letto , cioè la base del lettino dove poggia il materasso.
  • Due supporti rete . Sono le doghe in legno che si avvitano alle testiere e su cui si avvita la rete. Pertanto, hanno il compito di sostenere la rete del letto.
  • Quattro viti da 35 mm.
  • 16 viti da 50 mm .
  • Otto viti da 25 mm.
  • Supporti a quattro ruote.
  • Due ruote con sistema di bloccaggio.
  • Due ruote senza sistema di bloccaggio .
  • Una chiave a brugola.

Per avvitare i componenti è sufficiente munirsi di un cacciavite manuale a stella , poiché questo non è compreso tra gli accessori.

Il consiglio di Alondra

Il Dipartimento di Design di Alondra sconsiglia di utilizzare utensili elettrici per assemblare le culle , poiché questi strumenti possono esercitare troppa forza e danneggiare il prodotto.

Si consiglia prima il serraggio manuale o, se lo si desidera, è possibile utilizzare prima l'elettroutensile, ma eseguire manualmente il serraggio finale per misurare personalmente la forza esercitata.

Assembla la culla co-sleeping OMNI 5 in 1

Ricorda che questo è il nostro esempio con il lettino OMNI 60x120 cm ! Pertanto, questi sono i componenti di questo lettino, quindi gli elementi varieranno a seconda del modello scelto . Tuttavia, come ti abbiamo detto, il montaggio delle nostre culle co-sleeping è molto simile, quindi sono tutte ugualmente facili e veloci da montare!

Passaggi per montare la culla co-sleeping Alondra. È semplicissimo!

Senza ulteriori indugi , ti diremo i passaggi che dovresti seguire quando decidi di allestire la culla Alondra del bambino a casa. Sarà molto semplice, poiché i nostri prodotti vengono forniti con i fori necessari già realizzati in fabbrica, quindi individuarli e avvitare tutti gli elementi non sarà affatto complicato.

  1. Esamina attentamente tutti i contenuti e le parti della tua culla per co -sleeping Alondra . Prepara e disponi tutti gli elementi nella tua area di montaggio per averli a portata di mano. Ti renderà il montaggio molto più semplice!
  2. Dai un'occhiata alle istruzioni incluse con il prodotto. Il nostro team li ha preparati appositamente in modo che siano facili e veloci da comprendere. In questo modo ti assicurerai di non fallire nei passaggi successivi.
come montare il presepe in legno Alondra

Ah! Assicurati di avere tutte le viti per montare la culla vicino alla sua posizione di posizionamento. Se li rivedi e li sistemi in anticipo, il processo sarà ancora più veloce e anticiperai ogni possibile dubbio che potrebbe sorgere durante il montaggio.

Nelle istruzioni dei nostri presepi tutti gli elementi sono indicati con un numero, che coinciderà con le illustrazioni di montaggio passo passo. Allora hai tutti gli elementi per riuscirci!

  1. Andiamo! La prima cosa che devi fare è decidere l'altezza alla quale vuoi posizionare il materassino del bambino . Una volta individuata la dimensione ideale per il tuo co-sleeping , avvita i due supporti rete, uno per ogni testiera .
  2. Avvitare le guide alle testate del lettino . Una volta terminato questo passaggio avrai assemblata la struttura principale della tua culla co-sleeping .
  3. Inserire la rete dall'alto fino a raggiungere il supporto rete ed avvitarla ad esso.
  1. Capovolgi con attenzione il telaio del lettino per accedere alle gambe. Puoi appoggiarlo sulla scatola o sulla plastica dell'imballaggio per evitare di graffiarlo. Infine non resta che avvitare i quattro supporti delle ruote alle gambe e poi inserirli . A questo punto hai assemblato il tuo lettino OMNI 5-in-1 !

Alondra ti consiglia

viti per montare culla e ruote

Il nostro Ufficio Progettazione sottolinea che è molto importante assicurarsi di avvitare i supporti delle ruote alla base in modo diritto e non in diagonale . Se non lo fai in verticale potresti rompere accidentalmente la base della testiera in quella zona.

Ma niente panico! È molto semplice, perché include già i fori guida praticati .

  1. Prepara la tua culla per praticare il co-sleeping in tutta sicurezza ! Per fare questo è necessario acquistare anche il kit co -sleeping per lettini OMNI e Nexo da 60x120 cm oppure il kit co -sleeping per lettini OMNI XL da 70x140 cm . Questo kit comprende una tavola di legno per allungare la rete, delle cinghie di unione e fissaggio tra la culla e il letto grande e un supplemento in schiuma per allungare il materasso.

Per installarlo , rimuovere la ringhiera e avvitare la prolunga in legno alla rete principale del letto . Questa prolunga è leggermente esterna alla struttura principale e permette di allungare la superficie dove va a posizionare il materasso per il bambino.

  1. Unisci la culla per dormire insieme al letto grande con le cinghie di giunzione del tuo kit . Questi servono per unificare e ancorare i due letti. Sono allungabili, anche se sono adatti a letti con larghezza massima di 200 cm.

quando allestire la culla del bambino

Infine , completa l'ancoraggio della culla con il sistema di bloccaggio delle ruote che hai precedentemente incorporato. Rafforzano l'ancoraggio fornito dalle cinghie e, grazie al bloccaggio, è assicurata l'immobilità della culla quando il vostro angioletto è sdraiato.

Il consiglio di Alondra

Ad Alondra consigliamo di posizionare l'inserto in schiuma per estendere il materasso all'interno della culla co-sleeping . In questo modo eviterai di spaccare il materasso del tuo piccolo e sarà come una continuazione più sicura del tuo lettino . In ogni caso se deciderete di posizionarlo all'esterno del lettino svolgerà anche la sua funzione.

Dopo questo breve ripasso su come allestire la culla co-sleeping in casa, tocca a te metterti al lavoro! Saremo sempre disponibili ad aiutarti con tutto ciò di cui hai bisogno, ma se deciderai di montare tu stesso la culla per il tuo piccolo, sarà sicuramente un po' più gratificante ;).

  |  

Altri post

1 commento

  • Author image
    Alejandra García: April 25, 2024

    Holaaa!! Me gustaria saber cual es el espacio disponible que considerais o que tiene entre el colchón y los laterales o el colchon y los cabecersços. Queda totalmente ajustado, o hay 1-2 cm??

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.