Dal momento in cui apprendiamo la notizia che una nuova piccola persona si unirà alla nostra famiglia, emergono molte emozioni contrastanti: grande felicità e, allo stesso tempo, un sentimento di preoccupazione nel fare tutto bene per il bambino. In quel momento vorremmo pianificare un’intera vita in cinque minuti, ma la cosa migliore da fare è fare piccoli passi e prendere le cose con calma. L'emozione più grande è pensare che, tra poco, potrai tenere tra le braccia il tuo bambino per sempre. Quella sensazione è ciò che ti aiuta ad affrontare tutto. E, anche se ci sono molte cose che accadono prima, preparare la stanza del bambino è particolarmente emozionante. È normale passare ore e ore a immaginare come creare e decorare quello che sarà il luogo più speciale dell'intera casa.
La cameretta del bambino è qualcosa che di solito si inizia a progettare intorno al quinto mese di gravidanza, molto tempo dopo aver scoperto la novità. Questo di solito è così che possiamo conoscere il sesso del bambino e decorarlo a seconda che sia una femmina o un maschio. Anche se è vero che le ultime tendenze indicano che oggi sono molte le mamme e i papà che optano maggiormente per colori più neutri. Ecco perché ad Alondra puntiamo molto su questo tipo di opzioni, mobili per bambini dallo stile minimalista e dai colori unisex, che possono servire allo stesso modo entrambi i sessi e anche il tempo di neonati e bambini. Un chiaro esempio di ciò sono i lettini trasformabili e le camerette per bambini di Alondra, come ad esempio la collezione KURVE ESSENCE o la novità per il 2016, la cameretta BUBBLE con finitura opaca.
Nelle camerette è dove accadono le cose più importanti della vita, è il luogo dove giorno dopo giorno vedi il tuo bambino sognare e crescere felice. Anche se è vero che quando iniziamo a prendere decisioni sulla cameretta dei bambini ci piace tutto e vediamo migliaia di opzioni e stili diversi, è importante ricordare che è qui che il bambino trascorrerà gran parte del suo tempo. Ecco perché la priorità è che il tuo bambino si senta protetto, sicuro e a suo agio. La stanza e l'ambiente dovrebbero essere accoglienti e piacevoli. Inoltre, i mobili devono essere di qualità per garantire la sicurezza e il comfort di te e del tuo bambino. Oltre a tenere conto di questo, è importante godersi ogni momento e preparare tutto con tanto amore. In questo modo vedrai che il risultato è il migliore possibile.
Se vuoi iniziare a vedere le opzioni per creare quel posto unico per il tuo bambino, non perderti le nostre camerette Alondra, collezioni davvero uniche, belle e di alta qualità, appositamente progettate per la tua felicità e quella dei tuoi cari.
Ci auguriamo che il post ti sia piaciuto. Puoi vedere le nostre collezioni in uno qualsiasi dei negozi di distribuzione di mobili per bambini Alondra su www.espaciosalondra.com