Il tempo all'aria aperta per i più piccoli della casa lascia momenti magici, pieni di divertimento e di scoperte. Cerchi idee per creare un divertente giardino per bambini? Se è così continua a leggere perché oggi sul blog Hortum ti daremo le migliori idee per creare un divertente giardino per bambini dove i più piccoli potranno vivere mille e una avventure. Perché non c'è niente di meglio che vivere un'infanzia felice a contatto con il mondo esterno in cui i bambini affinano le proprie capacità.
Creare spazi di gioco all'aperto per i bambini
I giochi per gli spazi aperti sono essenziali per i bambini, poiché li aiutano ad apprendere valori, a muoversi liberamente, ad adattarsi a nuove situazioni, a sviluppare abilità sociali ed esplorare i propri limiti e capacità. Vi raccontiamo come creare uno spazio giardino esterno ricco di divertimenti per i più piccoli della casa.
Case di legno
Non c’è dubbio che i bambini adorino imitare gli adulti e fare come loro. Naturalmente, affinché lo facciano in tutta sicurezza, è necessario disporre di giochi e accessori che si adattino alla loro taglia ed età. Sapete quali sono i migliori mobili per bambini per far divertire i bambini imitando le attività dei genitori?
Le casette in legno per bambini sono un buon modo per far trascorrere ai bambini momenti divertenti nel giardino di casa. Nelle cabine in legno per bambini potranno vivere momenti di risate e giocare con i loro amici e fratelli. Una volta dentro, entreranno in un universo magico dove potranno partecipare a diversi giochi da tavolo, leggere storie, giocare a nascondino, cucinare e innumerevoli altre attività ricreative. Inoltre, tutti vengono forniti in un kit insieme a un manuale di istruzioni in cui potrai seguire passo dopo passo il processo di assemblaggio.
Esiste un'ampia varietà di modelli di casette in legno per bambini che puoi scegliere in base alle tue preferenze. La casetta in legno Tom può diventare il luogo di gioco perfetto per i più piccoli della casa. È una casa sicura e resistente che ha tutti i profili in legno sporgenti arrotondati per offrire la massima sicurezza . Inoltre, è disponibile in diverse tonalità che potrai scegliere in base ai gusti del tuo bambino. E fai sentire grandi e felici i più piccoli di casa!
altalene in legno
Le altalene per bambini possono diventare il luogo di divertimento preferito dei vostri bambini nel giardino di casa. Puoi posizionare un'altalena in legno in un angolo del tuo giardino o al centro e i tuoi bambini potranno essere i più felici del mondo. Le altalene daranno loro una grande sensazione di libertà , daranno loro energia e felicità e, inoltre, faranno muovere il loro corpo e, quindi, li aiuteranno a mantenersi in forma fisica . Con le altalene in legno i più piccoli si divertono al massimo in modo sicuro e confortevole.
L' altalena doppia in legno Mathias è dotata di due altalene e di un telaio con pali in legno ecologico. Si tratta di un'altalena forte, durevole e sicura che soddisfa tutti gli standard di sicurezza. Senza dubbio, con questa altalena i vostri piccoli potranno creare fantastici ricordi d'infanzia per tutta la vita. Inoltre, è molto facile da installare.
parco giochi in legno
Un'altra idea divertente per i bambini nel vostro giardino è quella di posizionare un parco giochi in legno. Con questo prodotto potrai far divertire i più piccoli della casa con i loro amici e fratelli, godersi la vita all'aria aperta e fare esercizio.
Il parco giochi in legno Merit comprende una parete da arrampicata, un traliccio in legno, un'altalena a pendolo e una rete da arrampicata in corda annodata . Con questo, i tuoi piccoli si sentiranno come se fossero in un parco avventura e si disconnetteranno il più possibile dalla loro routine quotidiana. E la cosa migliore è che non dovrai uscire di casa, così i tuoi bambini potranno giocare con la massima sicurezza e comodità. Inoltre, il suo montaggio è semplice e veloce.
Creare aree di sosta all'aperto
Dopo aver trascorso lunghe ore di gioco è tempo di riposarsi per riprendere le forze. E perché non farlo in giardino? Con le giornate soleggiate avremo più voglia di fare i compiti fuori e i nostri piccoli potranno mangiare o fare un riposino nel giardino di casa con maggiore tranquillità e pace.
zona relax
Per creare una zona relax nel vostro giardino, una buona idea è delimitare l'area. In questo modo i bambini potranno separare la zona gioco dalla zona riposo. È possibile posizionare dei materassi per terra e un ombrellone per proteggere i più piccoli dai raggi del sole. Un'altra idea è quella di montare un'accogliente tenda , come rifugio tranquillo e piacevole dove i più piccoli possano leggere o dormire in tutta tranquillità. E per rendere tutto attraente per i bambini, non si può prescindere dalla decorazione. Puoi posizionare dei cuscini decorativi o delle lucine .
L'angolo del giardino
Se ti prendi cura delle tue piante e svolgi attività di giardinaggio ogni giorno, puoi farlo in compagnia dei tuoi piccoli. Dopotutto, sappiamo tutti che i bambini amano partecipare ai compiti degli adulti. E quale modo migliore per farlo se non prendendosi cura delle piante del giardino! Puoi fargli scegliere i fiori preferiti e innaffiarli, tagliare le foglie secche, ecc. Prendersi cura del giardino sarà un modo per fargli apprezzare la natura e godersi la vita all'aria aperta.
Avere un giardino in casa è un grande vantaggio per i bambini per avere un maggiore contatto con il mondo esterno. E con queste idee di decorazione potrai trasformare il tuo giardino in un luogo di divertimento dove i più piccoli di casa potranno vivere momenti indimenticabili tra giochi all'aria aperta e contatto con la natura.