Lo stavi chiedendo a gran voce, ed eccolo qui! Presentiamo il nuovo modello di culla trasformabile con rete regolabile in altezza : laculla trasformabile INSIDE , disponibile in 10 diverse combinazioni di colori. Vuoi sapere di più su di lei? Continua a leggere e te lo diremo!
Perché acquistare una culla trasformabile con rete regolabile ?
Quando nasce il bambino, la culla è uno dei complementi d'arredo che non può mancare, poiché gli fornirà un posto dove potrà dormire comodo e sicuro per tutta la notte.
Normalmente, per i primi mesi del bambino, molti genitori tendono a optare per una miniculla trasformabile 3 in 1 o un lettino da 60x120 cm, poiché è più pratico da avere nella camera dei genitori e avere sempre il bambino sotto sorveglianza.
Tuttavia, arriva un momento in cui il bambino cresce e la culla del neonato diventa troppo piccola, quindi avrà bisogno di una culla o di un letto più grande. Per questo motivo crediamo che acquistare una culla trasformabile con rete regolabile in altezza sia un'ottima opzione , poiché essendo un mobile compatto, tutto in uno e con varie funzioni, ti permetterà di avere uno spazio unico con quale sviluppare e crescere.
Nel prossimo post vi raccontiamo qualcosa in più sul le migliori culle letti per neonati che esistono sul mercato e che potrebbero interessarti.
Le culle trasformabili in letti hanno diverse funzioni e possono essere utilizzate dalla nascita del bambino fino ai 18 anni circa. Oltre alla culla, i modelli di culla trasformabile da 70x140 cm dispongono di un fasciatoio con cassetti, diversi ripiani, nonché un letto inferiore estraibile o cassetti (a scelta). Inoltre il modello INSIDE permette di regolare la rete a 5 diverse altezze . In questo modo potrai lasciare più facilmente il bambino nella culla. Può essere utilizzato anche nei primi mesi, per quei genitori che desiderano che il bambino inizi a dormire nella propria stanza.
Essendo convertibile, ti offre un grande vantaggio: quando compi 3 anni, puoi smontare la barriera del lettino e aggiungere una barriera junior e uno scalino giocattolo opzionale in modo che il bambino possa salire e scendere da solo . la culla In questo modo si otterrà una fase intermedia che permetterà all'autonomia del bambino di svilupparsi.
Dopo aver compiuto 5 anni, potrai trasformare la culla in una stanza per ragazzi completa di un letto da 90x200 cm, un tavolo con 2 cassetti, una scrivania e una libreria.
Sebbene l'investimento iniziale sia più elevato, tutto ciò si traduce in un risparmio di denaro a lungo termine , poiché basterà acquistare solo un mobile con funzioni diverse che si adatti allo sviluppo del bambino.
Aspetti per la scelta del miglior lettino trasformabile
Con così tanti marchi e modelli di culle, può essere una sfida scegliere la culla convertibile ideale per il tuo bambino. Di seguito elencheremo i 3 aspetti più importanti di cui dovresti tenere conto prima di acquistare la migliore culla trasformabile:
-
Resistenza e qualità : trattandosi di un oggetto dalla lunga durata, sarà importante scegliere un modello di qualità e resistenza medio-alta. In questo modo eviterete che duri meno del tempo desiderato.
-
Design senza tempo : tieni presente che, trattandosi di un mobile che utilizzerai fino all'adolescenza del bambino, è importante che abbia un design semplice e senza tempo, senza motivi infantili.
-
Norme di sicurezza : assicurarsi che il lettino che si intende acquistare sia conforme alle normative europee in materia. Nel seguente link potrete vedere quali sono i requisiti necessari per una culla sicura .
Vi lasciamo altre opzioni di culla per arredare la cameretta del vostro futuro bebè: guida alla scelta della culla migliore per il bebè .