[Alondra risponde]: Cosa posso fare affinché il mio bambino non cada dal letto?

Una delle domande più comuni tra le neo mamme e i neo papà è cosa fare quando il bambino cade dal letto . La realtà è che i più piccoli della casa hanno bisogno di tempo per adattarsi ad ogni situazione man mano che crescono, come tutti gli altri.

Per questo motivo, spesso non controllano le dimensioni o lo spazio a loro disposizione, sia che siano svegli o addormentati, e tanto meno quando sono ancora molto piccoli. Quindi l’arma migliore per evitare questa situazione è la prevenzione, in tutti i casi e, soprattutto, sulle superfici dove il bambino può trascorrere la maggior parte del suo tempo.

Cosa fare se il mio bambino cade dal letto?

Nonostante la prevenzione delle cadute, è molto probabile che ciò accada prima o poi. La cosa migliore in questi casi è innanzitutto mantenere la calma di una figura paterna adulta e responsabile. E, in secondo luogo, valutare se la caduta è stata grave oppure no.

Nel caso in cui il bambino sanguini molto e per molto tempo, perda conoscenza o abbia una commozione cerebrale che sembra grave alla testa, dovresti andare dal medico. Tuttavia, niente panico! Questo tipo di incidente è molto comune e generalmente non è grave.

E, se lo è, dopo aver valutato e ispezionato attentamente la ferita o la protuberanza, rivolgiti al tuo personale medico abituale in modo che il tuo piccolo riceva l'assistenza sanitaria di cui ha bisogno.

Accessori di sicurezza per evitare che il bambino cada dal letto

Ad Alondra, ciò che ci preoccupa di più al mondo è salvaguardare la sicurezza e l'integrità dei più piccoli che potranno godersi le nostre culle e i nostri mobili a casa. Per questo motivo ci assicuriamo che tutti i nostri letti siano dotati di un accessorio di sicurezza per evitare che il bambino cada dal letto.

Vuoi che rivediamo quali sono questi accessori di sicurezza e in quali culle e letti Alondra vengono utilizzati?

Cuscini antirollio

cuscino posizionatore antirotolamento per bambini

I cuscini antirollio sono realizzati appositamente per i bambini dalla nascita fino a circa tre mesi di età. Servono a mantenere il bambino in una determinata posizione, per questo vengono chiamati anche cuscini di posizione o posizionatori.

I cuscini antirotolamento di Alondra hanno un passante in velcro per regolare la distanza a seconda della taglia del bambino. Sono realizzati in cotone al 100% e sono sfoderabili, quindi incorporano un velcro per poter separare l'imbottitura dalla fodera e lavarli più comodamente.

Questi cuscini sono ideali per l'uso nella mini-culla per chi dorme insieme . Trattandosi di lettini molto piccoli, pensati per i primi mesi del bambino, hanno il grande vantaggio di garantire una perfetta mobilità in tutta la casa. La cosa migliore di questa funzionalità è che puoi tenere sotto controllo il tuo piccolo sempre e ovunque.

Barriera di sicurezza per bambini per culle co-sleeping

Le culle co-sleeping di Alondra, essendo evolutive e convertibili, hanno diverse possibilità di conversione e possono essere trasformate in altri mobili. Ciò garantisce che si tratti di un mobile utile, che durerà a lungo dopo che il bambino sarà cresciuto e non lo utilizzerà più come culla.

Per questo motivo, una delle conversioni che incorporano le culle co-sleeping Alondra è quella di un lettino o divano per bambini. La culla co-sleeping NEXO o NEXOR 60x120 cm ha 4 fasi di trasformazione, quindi può essere trasformata solo in letto. Tuttavia, il lettino OMNI 60x120 cm ha 5 possibilità di conversione, quindi può essere trasformato in un lettino e un divano per bambini.

Queste conversioni si ottengono grazie allabarriera per bambini WJB180-M77 . Questa barriera di protezione è appositamente progettata per questi due lettini. In questo modo la sicurezza dei più piccoli in casa è assicurata con questi due modelli di culle Alondra.

Laculla co-sleeping OMNI XL da 70x140 cm, invece, è dotata anche di una barriera di sicurezza specifica per trasformare la culla in letto, divano e lettino Montessori a livello del suolo.

Barriere per bambini per letti trasformabili e culle

La barriera protettiva universale per letto JBJ502 è compatibile con le culle convertibili e i letti per ragazzi 70x140 cm di Alondra, sia di Alondra che del resto del mercato. Questa opzione è perfetta per preparare il passaggio del piccolo dalla culla al lettino per adulti.

La cosa migliore delle culle trasformabili da 70x140 cm di Alondra è che sono mobili compatti che incorporano tutto il necessario per il bambino, quando è piccolo e quando diventa più grande. Verrà poi trasformata in una camera per ragazzi completa con letto 90x200 cm, scrivania, comodino e libreria.

Barriera di sicurezza per lettino Montessori

Lettino montessori con barriera protettiva anticaduta

Infine, i lettini Montessori da 70x140 cm e 90x200 cm a filo pavimento sono dotati anche di una propria barriera protettiva per garantire la sicurezza dei più piccoli mentre dormono. Questi letti sono mobili sicuri per definizione, cioè, poiché sono all'altezza dei più piccoli, possono accedere da soli all'interno in tutta sicurezza.

Nonostante ciò, come abbiamo detto, i letti tipi Montessori Alondra sono dotati di una barriera di sicurezza , che è possibile acquistare in aggiunta, per evitare che il piccolo esca inaspettatamente dal letto mentre dorme. Dispone di una barra in metallo da passare sotto il materasso e di alcune cinghie con cui fissare la ringhiera alle doghe o alle assi della rete.

Molto probabilmente, l’istinto materno o paterno ti guida quando ti chiedi cosa fare quando un bambino cade dal letto . Sicuramente questa è una delle situazioni più comuni tra tutti i genitori del mondo, ricorda però che trasmettere calma e sicurezza ti aiuterà molto nell'affrontare il problema.

  |  

Altri post

0 commenti

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.