Alondra, azienda con sede a Beniarbeig, nella Marina Alta, leader nel settore dei mobili per bambini, ha deciso di promuovere il commercio locale in seguito al lancio del suo nuovo sito web il 4 maggio 2021. Allo stesso modo, ha concentrato i suoi sforzi per valorizzare il commercio diretto consulenza ai propri clienti attraverso i propri canali online e fisici, approfittando della grande importanza che queste due forme di business hanno a causa dell’attuale situazione sanitaria che il mondo sta attraversando. E vuole farlo accontentando due fasce di popolazione: le future mamme, che sono più propense a cercare questo tipo di prodotti online, e le future nonne, che si ostinano a verificare la comodità dei mobili nei negozi fisici di puericultura.
In questo modo, i punti vendita ufficiali dell'azienda distribuiti su tutto il territorio nazionale spagnolo, denominati Espacios Alondra , acquisiranno rilevanza nella realizzazione di questa strategia commerciale. Questi canali di distribuzione sono negozi specializzati nella puericultura che decidono di includere il marchio Alondra nella loro offerta di prodotti per offrire ai propri clienti mobili per bambini di qualità e design. Per ora, in questa prima fase, l'espansione di Espacios Alondra sarà effettuata su tutto il territorio nazionale.
Alondra, dal canto suo, si è affidata ai consigli offerti dai punti vendita fisici per decidere cosa è meglio per ogni famiglia e per ogni bambino. Ha così unito la grande potenza del commercio locale con i canali di vendita online, offrendo al suo pubblico la possibilità di mescolare entrambe le procedure al momento dell'acquisto .
A sua volta, l'azienda ha digitalizzato tutti i suoi processi in modo che, da un lato, i clienti possano iniziare l'acquisto online e concluderlo in un punto vendita fisico. E, dall'altro, offrire la possibilità di avviare la transazione in uno Spazio Alondra che aiuti il consumatore fin dal primo momento a realizzare, infine, l'acquisto comodamente da casa. In entrambi i casi, l’impresa premierà l’impresa locale in cui la transazione è stata avviata o completata.
Questo modo di affrontare l'impresa aiuta il cliente, ma anche le imprese locali che soffrono le conseguenze del basso tasso di natalità in Spagna, nonostante la leggera ripresa delle nascite nel mese di marzo che l'Istituto Nazionale di Statistica intravede nella sua ultima stima pubblicata .
Di fronte a questo nuovo scenario, l'azienda di Beniarbeig non ha pensato di accontentarsi di ciò che aveva, ma ha deciso piuttosto di crescere scommettendo sull'innovazione e sull'adattamento al canale online oggi così richiesto.
A proposito di Alondra
Alondra è un noto brand di arredamento per bambini che si distingue per il design, la praticità e la funzionalità di tutti i suoi mobili. Molti di questi prodotti sono trasformabili e si evolvono con la crescita dei più piccoli di casa. Le sue origini risalgono al 1985, quando iniziò la sua attività producendo abbigliamento e tessili per bambini. Attualmente continuano a vestire la loro linea di mobili di design per bambini con i tessuti che essi stessi producono . Attualmente conta un organico di circa 25 lavoratori.
La sua filosofia si concentra sull'aiutare e sostenere i genitori che entrano nel mondo della genitorialità offrendo loro prodotti e servizi di alta qualità. L'azienda esporta anche in paesi come Italia, Portogallo, Singapore, Panama e Marocco, tra molti altri.
Articolo pubblicato su Alicante Plaza ,