Alondra , marchio di mobili per bambini di Alicante , stima che il suo fatturato raddoppierà nel 2021 grazie al suo impegno nel commercio locale dopo il lancio del suo nuovo sito web il 4 maggio. Ha inoltre concentrato i propri sforzi nel potenziare la consulenza diretta con i propri clienti attraverso i propri canali online e fisici.
I punti vendita ufficiali dell'azienda, distribuiti in tutto il paese, chiamati Espacios Alondra, diventano rilevanti nell'attuazione di questa strategia commerciale. Questi canali di distribuzione sono negozi specializzati nella puericultura che decidono di includere il marchio Alondra nella loro offerta di prodotti per offrire ai propri clienti mobili per bambini di qualità e design.
Alondra, dal canto suo, si è affidata all'efficace consulenza offerta dai punti vendita fisici per decidere cosa è meglio per ogni famiglia e per ogni bambino. Ha così unito il commercio locale con i canali di vendita online, offrendo al suo pubblico la possibilità di combinare entrambe le modalità al momento dell'acquisto.
Omnicanale
L'azienda ha digitalizzato tutti i suoi processi in modo che, da un lato, i clienti possano iniziare l'acquisto online e concluderlo in un punto vendita fisico. E, dall'altro, offrire la possibilità di avviare la transazione in uno Spazio Alondra che aiuti il consumatore fin dal primo momento a realizzare, infine, l'acquisto comodamente da casa.
Questo modo di affrontare il business aiuta il cliente, ma anche le imprese locali che soffrono le conseguenze del basso tasso di natalità in Spagna, nonostante la leggera ripresa delle nascite nel mese di marzo che vede l'Istituto Nazionale di Statistica nella sua ultima stima. pubblicato.
In questo senso, Alondra non ha pensato di accontentarsi di quello che aveva, ma ha deciso piuttosto di crescere scommettendo sull'innovazione e sull'adattamento al canale online oggi così richiesto. La chiave del successo è stata quella di dedicare il massimo sforzo alla comunicazione e al posizionamento sul web per aumentare la propria visibilità nel mercato dell'arredo per bambini.
Articolo pubblicato su Distribuzione e notizie